Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* LA SCUOLA DELL'INFANZIA “MARIA TERESA VIGNOLI” PRESENTA LA MOSTRA DEI NOSTRI PICCOLI ARTISTI: “GERMOGLI D'ARTE”

Pubblicato da in Articoli Toscanella · 8/6/2012 19:09:16

E' frutto di un anno di lavoro intenso e divertente per i bambini, le insegnanti ed i numerosi genitori che hanno collaborato a vario titolo (reperimento di fondi e materiali ed allestimento della mostra), su un percorso che partendo dal punto e dalla linea è arrivato alla libera rielaborazione di quadri di artisti famosi.

Soprattutto è la prova che i bambini, quando vengono posti di fronte all'arte sia come fruitori che come creatori, riescono a tirare fuori energie ed emozioni che hanno stupito anche le insegnanti e i genitori (ci siamo
ritrovati in casa dei piccoli Picasso che creavano con rotoli di carta igienica e vinavil le cose più impensate!) ed a creare, a partire da piccoli spunti e dai materiali più disparati, opere completamente originali e ben lontane dalle previsioni.

Anche l'allestimento è stato improntato sugli stessi principi, utilizzando in modo nuovo spunti ricavati da materiali riciclati e riciclabili di vario genere.
Bambini, insegnanti e genitori invitano quindi a questa mostra tutti quelli che vogliono rendersi conto di quanto sia ricco il mondo interiore dei bambini e di quanto basti poco per renderlo sempre più ricco, visibile, concreto.

Rimarrete incantati..!!!

La mostra, Germogli d'Arte,  rimarrà aperta fino al 26 giugno tutti i giorni tranne il sabato dalle 9 alle 12 presso la Scuola dell'Infanzia Maria Teresa Vignoli, sezione Gescal.

Le insegnanti e i bambini.





Torna ai contenuti | Torna al menu