Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* L’AREA MERCATALE SARÀ RIFATTA NELLA PAVIMENTAZIONE E NELLE AREE VERDI

Pubblicato da Comune di Tuscania in Articoli Toscanella · 2/1/2012 17:54:41

Tuscania vedrà rinascere l’area mercatale che presto sarà rifatta nella pavimentazione e nelle aree verdi. L’Assessore alle Attività Produttive Eliseo Fulgenti sottolinea che grazie ad un finanziamento regionale di 193.500 €, concesso dalla Regione Lazio Assessorato alle Attività Produttive in base alla L. 7 agosto 1997 n. 266, integrato dal Comune con ulteriori 21.500,00 € si provvederà a recuperare completamente una zona che ora versa in condizioni non del tutto eccellenti, malgrado i recenti lavori effettuati sul complesso scolastico adiacente che presto verranno completati anche nei muri perimetrali.

La ditta Lini costruzioni si è aggiudicata l’appalto dei lavori offrendo un ribasso del 12,30% sui lavori a base di gara, inizierà le opere lunedì 23 gennaio e le concluderà a fine maggio. L’intervento prevede la pavimentazione di Viale Volontari del Sangue con betonella stonalizzata, l’asfaltatura della zona di viale Trieste e della zona pedonale, la riqualificazione delle aiuole con integrazione del verde e la posa di panchine. Insomma sarà un intervento organico e non solo un rifacimento del trucco, l’area diventerà qualitativamente superiore e godibile da tutti i cittadini, rivalutando anche il mercato che vi si svolge.

Durante tutto il periodo dell’esecuzione dei lavori, il mercato verrà spostato probabilmente in Piazza dei Bersaglieri, sono state inviate già delle lettere agli esercenti delle attività interessate per darne comunicazione e per invitarli ad un incontro nel quale decidere l’attuazione pratica dello spostamento, in considerazione anche del fatto che a breve inizieranno i lavori per la realizzazione della rotatoria di via Tarquinia. Insomma, il Sindaco Natali, con grande soddisfazione prosegue nell’opera di recupero anche urbanistico della splendida cittadina di Tuscania e nel suo rilancio commerciale e sociale.




Torna ai contenuti | Torna al menu