Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* UN SUCCESSO LA RACCOLTA FIRME DEL MOVIMENTO 5 STELLE A FAVORE DELL’ACQUA PUBBLICA

Pubblicato da Luigi Pica in Articoli Toscanella · 25/6/2012 09:25:26

Una raccolta iniziata alle ore 09.30 di domenica 24 maggio e terminata alle ore 17.30 perché erano stati compilati tutti moduli a disposizione, quindi il consenso registrato per il problema dell’acqua è andato al di là di ogni aspettativa.

Grazie all’impegno di questi ragazzi (alcuni non più tanto ragazzi) l’iniziativa ha avuto successo, la gente, nonostante il caldo si è fermata ha chiesto informazioni ed ha firmato.

"Confortati dal successo della raccolta - dice uno dei componenti del movimento -  abbiamo deciso di  ripetere la raccolta quanto prima, sinceramente non ci aspettavamo tanta sensibilità al problema"

Qualcuno ha pensato che questo movimento fosse destinato a scomparire prima del nascere, ma ha fatto male i conti, la determinazione e la preparazione dei componenti ha allargato i consensi, il fermento all’interno del movimento è così vivo che oltre alle iniziative già intraprese (raccolta firme per il quorum zero, richiesta riprese video del consiglio comunale di Tuscania) ce ne sono in cantiere altre.

Qualcuno si domanda dove prendono i soldi per svolgere queste iniziative, "Vogliamo precisare - dice una ragazza del movimento – che ciò che vedete è frutto di autofinanziamento, ognuno di noi ha messo una quota e oggi abbiamo ricevuto donazioni anche dai cittadini che sono venuti a firmare, vogliamo dire grazie a questi tuscanesi, la loro generosità ci permetterà di andare avanti"

Quindi, mentre leggiamo sul web e sui giornali, le liti tra consiglieri di minoranza, i dissensi nella maggioranza per questioni di poltrone, dichiarazioni del sindaco sulla piscina che non convincono nessuno, assessore alla cultura che non risponde alla domanda di un giovane e si potrebbe continuare; questo movimento tira dritto per la sua strada, determinato a non lasciarsi incantare da vecchie chimere che oramai non convincono più nessuno.

Ci potete giurare che questo movimento sarà presente alle prossime elezioni comunali e potete anche giurare che prenderà discreti consensi. Il buon giorno si vede dal mattino, auguro a questo movimento di crescere e di sfornare nuove iniziative, il vecchio modo di fare politica non piace più a nessuno, abbiamo bisogno di aria fresca….!!!

Per chi volesse firmare, i moduli sono disponibili in comune all'ufficio protocollo.

luigi pica




Torna ai contenuti | Torna al menu