Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* MANIFESTAZIONE IN ONORE DI FALCONE E BORSELLINO

Pubblicato da Comune di Tuscania in Articoli Toscanella · 26/5/2012 08:28:12

Come in tutta Italia anche a Tuscania si sono svolte le manifestazioni per celebrare la ricorrenza della strage di Capaci, il sindaco Massimo Natali ha presenziato all’intitolazione di una via ai giudici Falcone e Borsellino uccisi dalla mafia, poi nella mattinata con il delegato alla Pubblica Istruzione Nazzareno Mencancini si è recato presso il teatro comunale dove gli alunni della scuola media hanno letto alcune loro riflessioni ed hanno mostrato dei disegni che ora sono esposti in mostra presso il foyer del teatro stesso.

I ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado hanno, invece, proposto dei filmati realizzati da loro, gli studenti del Liceo Scientifico hanno elaborato un video su Falcone mentre quelli dell’Istituto Professionale si sono cimentati su Borsellino.

L’attenzione di tutti gli intervenuti è stata particolarmente intensa e la partecipazione del pubblico molto sentita, la giornata ha avuto un alto valore simbolico e ha contribuito a mantenere forte il ricordo per due eroi del nostro tempo e a trasmettere il messaggio che Falcone e Borsellino hanno lasciato a tutti e in particolar modo ai giovani.





Torna ai contenuti | Torna al menu