Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* L’OMERICA AURORA

Pubblicato da Luigi Cardarelli in Articoli Toscanella · 9/5/2012 19:25:21

E allora ha vinto il marito della Segolene, quello super antipatico della Carlà è tombèe. Adesso monsieur Hollande diventerà il più grande amico della Cancellierona e noi tapini ahimè non saremo affatto risparmiati dal penoso ritorno al canto della Bruni.

Ma sono soltanto frou frou, fanfaluche impalpabili: ormai il trend è netto e la France attende trepida l'ascesa di Marine Le Pen, la sua nuova Jeanne d'Arc. Mentre qui da tempo s'intuiva sopraggiunger la bufera, viste le nubi nero gonfie gravide di fulmini.

Così è stato, malgrado non l'abbia notato il Re del Colle . Ora di tutti i sofisticati francesismi o raffinate analisi, appare certo che il mitico PDL non esiste più. S'è sciolto come neve al caldo sole della primavera. Tal quale a foglie secche in autunno volate via col forte vento della tramontana.

Inoltre il terzo polo che aspirava a diventare arbitro, può ambire sì e no appena a sopravvivere. Per il resto è questione di situazioni locali e di coalizioni male articolate. Or dunque i partiti istituzionali somigliano ad una moria di pesci boccheggianti dentro uno stagno soffocato dal petrolio, un ecomostro nauseabondo.

Di sicuro il risultato dei grillini è sbalorditivo, ma chi dovrebbe premiare il popolo italiano se non i veri antagonisti, coloro che questo ceto politico corrotto e supponente lo sbeffeggiano da sempre? E chi non dovrebbe pagare il  salato conto se non proprio quelli che negli ultimi 10 anni hanno compiuto truce scempio della fiducia e del consenso popolare? Oltre che delle nostre tasche. L'Italia lo sappiamo è caso a parte, presenta spesso un lato sui generis.

Ciò che succede nel resto dell’Europa arriva da noi molto tempo dopo. Nel breve spazio di un normale pomeriggio il mondo politico nostrano viene sconquassato ed i due demiurghi mondialisti Monti e Napolitano sembrano già paleolitiche figure d'epoche lontane. I resti di perduti tirannosauri o le mummie ben imbalsamate di due faraoni egizi. Materia di studio ma per l'archeologia. Osservando il crudele tramonto dell'autocratico politicante alla reggi-pitale, il sommo francese Alain de Benoist direbbe, "dopo l'ora più buia arriva sempre l'alba "Forse s'appresta infine l'omerica "aurora dalle dita di rosa".............

luigi cardarelli.




Torna ai contenuti | Torna al menu