Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* MARCO SCATAGLINI PRESENTA UNA SERIE DI INCONTRI GRATUITI SU “LEZIONI DI FOTOGRAFIA”

Pubblicato da Luigi Pica in Articoli Toscanella · 25/3/2012 17:56:46

Serie di incontri sulla fotografia realizzati in collaborazione con il Centro Studi l’Unicorno e condotti da Marco Scataglini, in cui si affronteranno le tematiche della creatività fotografica, della capacità di scoprire e raccontare il mondo intorno a noi e le tecniche fotografiche più intriganti.

Gli incontri sono totalmente gratuiti, ma è gradita la prenotazione e si svolgeranno dalle ore 18:00 alle ore 20:00 con il seguente calendario:


13 aprile   Leggere una fotografia. Introduzione all’arte fotografica

20 aprile   Imparare a vedere

27 aprile
 Arte e gioco. Ma anche un po’ di filosofia (dal foro stenopeico alle
                  Toy Cameras, dal fotofonino alla reflex digitale
)


Gli incontri si terranno presso la libreria "l’Unicorno" in piazza Matteotti, 9 a Tuscania. Per iscriversi: www.colorseppia.com (pagina "LIBRO FIRME") o tel. 335367139.

_________________________________________



Marco Scataglini è nato a Roma e nel corso della sua carriera come fotografo editoriale ha pubblicato oltre 200 reportages con "I Viaggi di Repubblica", "Plein Air", "Gente Viaggi", "Vie del Gusto", "Qui Touring", ed altre. Le sue foto sono distribuite dalle a Marka di Milano, dall'a anglo-spagnola Arcangel Images e dall'agen britannica Alamy. Ha scritto una guida sul Tevere ("Il Viaggio del Tevere"), una sulla Campagna Romana ("Tutt’Intorno Roma"), una sul Lazio meridionale ("Nella Terra di Saturno") ed una sui castelli della Tuscia ("Terre e Castelli") e ha all'attivo un li fotografico su Roma per Geo Mondadori. Inoltre con l’editore Palombi ho pubblicato i cataloghi relativi alle sue mostre "Verso Sud" ed "Herbario Magico". Attualmente si dedica a tempo pieno a progetti creativi legati alla fotografia, il più delle volte con la realizzazione di mostre Fine Art.





Torna ai contenuti | Torna al menu