Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* OGGI IL CONSIGLIO COMUNALE ASILO NIDO E NOMINA NUOVO COMMISSARIO CENTRO ANZIANI I PUNTI CALDI

Pubblicato da Fiorenzo De Stefanis in Corriere di Viterbo · 15/3/2012 07:40:28

E’ in programma questa mattina alle ore 10 la seduta straordinaria del consiglio comunale. All’ordine del giorno pochi punti ma alcuni dei quali molto importanti.

Tra questi in particolare i consiglieri comunali saranno chiamati a deliberare per l’approvazione della deroga urbanistica per la realizzazione del nuovo asilo nido dell’ IPAB Toscanella.

Un intervento segnato da un lungo e travagliato iter nonostante abbia ottenuto già da diversi anni il contributo della Regione Lazio. Insieme alla deroga dovrebbe essere approvato anche lo schema di convenzione tra l’ Ente Asilo ed il comune.

Torna in aula anche il progetto dell’ Ecocentro che deve essere realizzato in Loc. Macchia Riserva per "togliere di mezzo" la discarica dell’ Olivo.

Si discuterà anche del Consorzio di 2° grado per la gestione della zona degli insediamenti produttivi, per questo problema è prevista la revoca della delibera n. 9 del 31.03.2005. Sicurezza e decoro urbano saranno in discussione con l’approvazione del regolamento per la disciplina della videosorveglianza nel territorio comunale.

Il centro anziani infine sarà in discussione con ben tre punti all’ordine del giorno: le dimissioni di Fabrizio Marziali dalla carica di commissario, la modifica dell’art. 18 comma 6 del regolamento e la nomina del nuovo commissario che dovrà sovraintendere le attività del centro anziani fino alla prossime elezioni.

Un consiglio comunale impegnativo per la maggioranza anche dal punto di vista politico che molto probabilmente sarà chiamata a rispondere dall’opposizione sulle dimissioni da vicesindaco ed assessore del consigliere comunale e provinciale Roberto Staccini e sulle tematiche ambientali promosse dal Coordinamento 3T.





Torna ai contenuti | Torna al menu