Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* LO SPORT ITALICO RAPPRESENTA BENE LA DECADENZA DEL PAESE. VATICANO COMPRESO…

Pubblicato da Luigi Cardarelli in Articoli Toscanella · 30/5/2012 07:51:57

Il blitz mattutino della polizia nel raduno della nazionale a Coverciano, fa quasi più impressione all’italiano medio che se fosse stato fatto nell’intoccabile santuario della casta di Montecitorio. Un’immane sacrilegio, un vero regicidio. Indagato pure Conte, l’allenatore fresco fresco di scudetto. Alla faccia ancora una volta dei nostri amici sempliciotti che non si occupano di politica perché considerata "sporca", pensando ingenuamente che ci sia rimasto qualcosa di serio ed onesto al mondo d’oggi.

Nel leggendario Giro che fu di Coppi, Bartali e Gimondi, nemmeno un connazionale sale sull’ambito podio; a riprova della decadenza ormai totale della patria tricolore. La quale si distingue bene soltanto nella truffa, nell’appropriazione indebita e nel farsi pagare "ad insaputa", case, barche e prostitute.

Oltre a lussuosissime vacanze esotiche da "turisti per caso". Solo un demente può pensare che dopo decenni di bombe, scandali e rapine, la demoputrida classe politica non ci abbia inoculato ad hoc dentro le arterie e nel sangue tutto, il microbo infetto e la pandemia della corruzione.  Pensando scioccamente che si possa risistemare alla bene e meglio la Suburra schifosa e pestilente, senza prima incendiarla come fece il buon Nerone.  Sanguinario imperatore ma ottimo urbanista.

Sapere dunque che migliaia di politici locali guadagnano meglio del presidente Hollande è come scoprire l’acqua calda o ascoltare in confessione che Comunione e Liberazione è tout- court un club di raccomandati. Non solo il Vaticano ma la penisola completa risulta alla mercè dei maledetti corvi.

Le parole del Santo Padre suonano da requiem allorché precisa che "siamo di fronte ad una nuova Babele". Ritrovarsi allora un ignobile strapensionato tal Giuliano Amato la domenica in tv a spiegarci i motivi della crisi, pare una bestemmia non tanto al genere umano ma anche a qualsiasi divinità! Consolazione amara, forse l’inferno è questo qua.

luigi cardarelli




Torna ai contenuti | Torna al menu