Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* LA PROSSIMA SETTIMANA INIZIERANNO I LAVORI PER LA ROTATORIA

Pubblicato da Stefano Mattei in Nuovo Corriere Viterbese · 9/3/2012 08:41:43

Secondo il sindaco Natali la prossima settimana inizieranno i lavori per la rotatoria di Viale Trieste. “Ieri ho fatto un sopralluogo con la ditta incaricata- dichiara- e parlando con il direttore dei lavori abbiamo concordato che le operazioni inizieranno lunedì o martedì prossimo”. In questi ultimi mesi, la rotatoria ha suscitato diverse critiche per i suoi lunghissimi tempi di realizzazione causati, secondo l’amministrazione, da problemi burocratici.

La versione attuale infatti, è provvisoria e, oltre le dissertazioni sulla sua funzionalità, è ritenuta da tutti “esteticamente inaccettabile”, un grave problema considerando che si trova in un punto molto centrale e rappresenta quindi un importante biglietto da visita per un paese a vocazione turistica come Tuscania. In ogni caso, i lavori che inizieranno la prossima settimana dovrebbero teoricamente porre fine a questa lunghissima serie di rinvii e polemiche.

“Oltre i quattro lampioni per fare luce- conclude il sindaco Natali - all’interno della rotatoria ci sarà un pratino dove vorremmo mettere, se sarà possibile, un albero di ulivo”.

Dunque è cambiata l’intenzione originale di inserire all’interno dell’aiuola che si troverà al centro della struttura un elemento architettonico che possa caratterizzare il paese, in particolare sembra essere stata scartata l’idea del sarcofago etrusco, una proposta che effettivamente non era stata accolta con entusiasmo dai tuscanesi.

Stefano Mattei




Torna ai contenuti | Torna al menu