Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* SABATINO TUCCINI COMMENTA I PROBLEMI RISCONTRATI DA DIVERSI CITTADINI RIGUARDO I BIGLIETTI DELLA LEGNA AD USO CIVICO

Pubblicato da in Nuovo Corriere Viterbese · 31/3/2012 08:10:40

Sabatino Tuccini commenta i problemi riscontrati da diversi cittadini riguardo l’acquisto di legname ad uso civico dal comune. "In questi giorni sono stato contattato da più persone che si lamentavano perché avendo acquistato dal Comune il biglietto della legna- dichiara il consigliere- e si sono recati presso il bosco comunale, ma hanno trovato i cancelli chiusi perché la legna è esaurita".

Secondo Tuccini risulterebbero venduti circa 2500 biglietti a fronte del taglio di circa 1500 metri cubi. "In pratica il comune ha venduto molti più biglietti di quelli dovuti- continua- non voglio soffermarmi sulla inopportunità da parte dell’amministrazione di
avere incamerato soldi senza fornire il servizio, ma ora il problema prioritario è delle tante famiglie che rischiano di restare senza legna".

In questi giorni, sempre secondo il consigliere, è stata indetta un’asta per il taglio della legna alla quale nessuna ditta locale è stata invitata, mentre le ditte prescelte ed invitate non hanno presentato l’offerta.

"Il problema non è di poco conto- conclude Tuccini- e non va sottovalutato. Il 15 aprile è il termine ultimo per poter tagliare la legna, quindi i tempi sono ristretti, ma sufficienti per recuperare questa inefficienza. L’amministrazione deve procedere subito alla risoluzione del problema, magari contattando tutte le ditte locali. Sarebbe bene inoltre, che il nostro sindaco desse una tiratina alle orecchie dell’assessore responsabile di questo scivolone".




Torna ai contenuti | Torna al menu