● – UN CITTADINO CHIEDE DI INSTALLARE UNA TARGA COMMEMORATIVA NELLA BIBLIOTECA COMUNALE IN MEMORIA DI ENIO STACCINI. - Succede a Tuscania - Toscanella - Blog 2020

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● – UN CITTADINO CHIEDE DI INSTALLARE UNA TARGA COMMEMORATIVA NELLA BIBLIOTECA COMUNALE IN MEMORIA DI ENIO STACCINI.

Pubblicato da in Blog Toscanella ·

 
Gentili Consiglieri di Maggioranza e di Minoranza.
 
Oggetto: Richiesta installazione di una Targa commemorativa, presso la Biblioteca Comunale, in memoria del Sig. Enio Staccini. Il sottoscritto (omissis…) si rivolge, con questa lettera aperta, all’intero Consiglio Comunale chiedendo di valutare l’opportunità che sia installata una targa commemorativa, presso la Biblioteca comunale, in memoria del nostro concittadino Enio Staccini, deceduto prematuramente domenica 1 novembre.
 
Le persone morte vanno piante e ricordate. Non basta contarle, come purtroppo avviene in questi tempi di coronavirus, non sono numeri.
 
Enio non è stato un semplice bibliotecario, ha intrapreso ricerche e studi realizzando pubblicazioni per la promozione turistica della cittadina, per il recupero della memoria fotografica e dei costumi locali, nonché su personaggi e vicende che hanno caratterizzato la vita della nostra comunità, è stato la Biblioteca comunale di Tuscania.
 
“Fondare biblioteche è come costruire granai pubblici, ammassare riserve contro un inverno dello spirito che, da molti indizi, mio malgrado, vedo venire” (Marguerite Yourcenar).
 
Non è solo una semplice richiesta individuale, credo che sia profondamente condivisa dalla stragrande maggioranza dei tuscanesi, certamente da tutti quelli che hanno frequentato la nostra Biblioteca.
 
In attesa di un vs ambito cenno di riscontro, porgo i più cordiali saluti.



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu