• - QUATTRO ANNI E UNDICI MESI DI NULLA. - Succede a Tuscania - Toscanella - 2019

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

• - QUATTRO ANNI E UNDICI MESI DI NULLA.

Pubblicato da in Blog Toscanella ·


Quasi un lustro nell’immobilità e nell’abbandono. Poi, improvvisamente, una sospetta, frenetica voglia di fare e di elargire.
 
E’ questo ciò che sta accadendo a Tuscania, a poco più di un mese dalle elezioni. In questi ultimi giorni, che paiono sempre più gli ultimi giorni del regime, i nostri solerti amministratori sembra vogliano dare il via a appalti e appaltini, come se davanti a loro avessero chissà quale futuro.
 
Affidamenti diretti, lavori non si sa bene quanto utili, e, soprattutto, a chi.
 
A poche settimane dalla loro fuoriuscita che, speriamo per i cittadini di Tuscania, sia permanente, è questo il clima che si respira, in barba a ogni elementare regola di correttezza istituzionale. Si agisce cavalcando pericolosamente i limiti della legge, con una sfrontatezza che lascia basiti.
 
In una situazione da assalto alla diligenza, viene meno anche quel poco di rispetto dei ruoli che esisteva finora, con la minoranza e, soprattutto, i cittadini, lasciati in balia dei pochi che dispongono e sperperano le limitate risorse disponibili, a vantaggio di provvedimenti che possono portare un tornaconto elettorale.
 
Sarebbe opportuno che tale andazzo venisse messo sotto la lente da parte di chi ha l’autorità per vigilare, per evitare, ad esempio, che si ricorresse all’accensione di mutui dell’ultim’ora, tipo quello, assurdo, di 400 mila euro, contratto per la copertura della piscina di Viale Trieste, o si procedesse all’elargizione di contributi e mance a associazioni, come la pro loco, con il metodo dell’una tantum, guarda caso avviato alla vigilia delle elezioni, con una logica da "do ut des" che vede i più riottosi convocati nell’ufficio del sindaco, per essere sottoposti a tecniche di persuasione dai contenuti quanto meno discutibili.
 
Il Comitato Promotore della nuova Lista Civica.



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu