• - IMPRESA DELLA RONIN KAI TUSCANIA E DELLA TOBE MATTIOLI FITNESS DI VITERBO AL CAMPIONATO NAZIONALE DI KARATE CSAIN - Succede a Tuscania - Toscanella - 2019

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

• - IMPRESA DELLA RONIN KAI TUSCANIA E DELLA TOBE MATTIOLI FITNESS DI VITERBO AL CAMPIONATO NAZIONALE DI KARATE CSAIN

Pubblicato da in Blog Toscanella ·
(Viterbo, 25 marzo 2019) La scuola fondata ormai nel lontano 1996 dai Maestri Francesco Di Campli e Francesco Nardi, con le sue due articolazioni presso la palestra della Ronin Kai di Tuscania e la palestra ToBe Mattioli Fitness di Viterbo, continua a confermarsi una certezza nel panorama delle Arti Marziali della Tuscia e non ha deluso neanche al Campionato Nazionale di Karate CSAIN (Centri Sportivi Aziendali Industriali) disputato il 24 marzo presso il Centro Sportivo PalaFonte di Roma.
 
Qui, i 27 atleti, 12 provenienti dalla Palestra di Tuscania e 15 da quella di Viterbo, preparati dal Direttore Tecnico della Ronin Kai, M° Francesco Di Campli, affiancato dai propri collaboratori, l’Istruttore Alessandro Ruggeri e gli Allenatori Renato Nunzi e Vittorio Bordo, si sono cimentati nella specialità “Kata”,  una serie di movimenti codificati che rappresentano un combattimento immaginario in cui l’atleta deve dimostrare buona padronanza tecnica, potenza, precisione e determinazione.
 
Alla gara, in cui il livello tecnico era particolarmente elevato, hanno partecipato oltre 260 atleti appartenenti a ben 28 società provenienti da tutta la penisola e i ragazzi della Tuscia si sono imposti in numerosi scontri ottenendo un palmarès di tutto rispetto che li premia per i sacrifici e l’impegno profusi in palestra.
 
Premiazione Roberto Picek

Alla fine di una giornata di competizioni in cui i risultati delle varie sfide sono stati in bilico fino all’ultima tecnica, i nostri ragazzi hanno messo in cassaforte 4 titoli italiani e 10 podi. Gli altri atleti, pur rimanendo fuori dalle finali non hanno comunque sfigurato dimostrando ottima padronanza delle tecniche e grande maturità nell’accettare il verdetto arbitrale.
 
A coronamento della giornata l’ottimo terzo posto della ToBe Mattioli Fitness nella speciale classifica per Società.  
 
Alcuni elementi della squadra col M° Francesco Di Campli

Un ringraziamento particolare va allo CSAIN, che ha organizzato e gestito in maniera magistrale l’importante evento, e ai genitori, che hanno sostenuto i propri figli in un’esperienza unica quale il debutto su un tatami di livello nazionale.
 
Un plauso va anche ai neoarbitri Francesco Nardi, Renato Nunzi e Vittorio Bordo, membri dello staff tecnico della Ronin Kai, che, all’indomani del conseguimento del brevetto, sono stati convocati per giudicare una manifestazione di tale importanza venendo preferiti a numerosi colleghi di maggior esperienza.
 
Per concludere va ancora una volta sottolineato come quelli che vengono considerati sport minori si dimostrano sempre un’eccellente forma di aggregazione sportiva e sociale coinvolgendo atleti e pubblico di tutte le età in un clima di sano sport, disciplina e rispetto.
 
 
Questi i nomi degli atleti della Tuscia ed i rispettivi piazzamenti:
 
RONIN KAI TUSCANIA
 
1° classificato – Campione Nazionale Esordenti Cintura B/G
 
Picek Roberto
 
2° classificato
 
Pizzinelli Cristofer – Smarchi Sally
 
3° classificato
 
Bocci Lorenzo
 
Non a podio
 
Celestini Patrick - Mattei Alessandro – Monni Gianpietro – Motroni Riccardo Patrizi Luca – Salta Francesco – Spasov Edoardo - Testi Giulia
 
 
TOBE Mattioli Fitness VITERBO
 
1° classificato – Campionessa Nazionale Ragazzi Cintura A/V
 
Valeri Federica
 
1° classificato – Campionessa Nazionale Esordienti Cintura B/G
 
Lanzi Maria Chiara
 
1° classificato – Campionessa Nazionale Cadetti Cintura B/G
 
Cimagalli Bianca
 
2° classificato
 
Capalti Lorenzo - Paris Alessandro  
 
3° classificato
 
Filodelfi Ruben – Galli Paolo – Purchiaroni Daniele – Ruggeri Aurora – Storcé Stefano
 
Non a podio
 
Bontà Gaia – Bontà Gloria – Galli Gilda – Piergentili Matteo – Sabatini Sofia
 
Vittorio Bordo





Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu