• - MATEMATICA E ALTA POLITICA, QUALCUNO DÀ I NUMERI. di Regino Brachetti. - Succede a Tuscania - Toscanella - 2019

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

• - MATEMATICA E ALTA POLITICA, QUALCUNO DÀ I NUMERI. di Regino Brachetti.

Pubblicato da in Insieme per Tuscania ·
A premessa dell’ultimo Consiglio comunale il sindaco ha snocciolato tutta una serie di grandi numeri: “Con determina regionale all’area interna Alta Tuscia, di cui il comune di Tuscania è il capofila, è stato concesso un finanziamento di 4,712 mln di euro al quale si aggiungono, sempre come area interna, 90,239 mln di euro per il triennio 2019-2021 ripartiti tra le 24 aree di cui una siamo noi pari a 3,760 mln di euro … questa è la dimostrazione che il lavoro serio fatto negli anni precedenti … oggi abbiamo ottenuto assieme agli altri comuni 8,4 mln di euro”.
 
Chi ha avuto modo di ascoltare questa esternazione ha immediatamente pensato a una valanga di denaro che prossimamente inonderà la nostra città.
 
Gregg Easterbrook affermava che “Se torturi i numeri abbastanza a lungo, confesseranno qualsiasi cosa”, ma in questo caso non c’è nessun bisogno di seviziare i milioni raccontati da Bartolacci quando basta un piccolo calcolo matematico.
 
Così dividendo gli 8,4 mln per i 19 comuni, il contributo per ogni comune e per Tuscania sarà poco meno di 150.000 euro all’anno per tre anni…..briciole.
 
Come a dire che nei prossimi tre anni i nostri amministratori saranno in grado di asfaltare una strada della lunghezza di poco più di 200 mt e dotarla di un marciapiede.
 
Un grande risultato di Alta Politica a conferma del lavoro fatto da questa amministrazione negli anni precedenti.
 
Un risultato che cambierà certamente le sorti della nostra città.
 
Regino Brachetti



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu