● - “ECCO LE OPERE DI FRANCESCA” - Succede a Tuscania - Toscanella - 2017


Zodiac  
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● - “ECCO LE OPERE DI FRANCESCA”

Pubblicato da in Dal Web ·

Fonte: TusciaWeb
Caso Mastrolonardo - I lavori grafici della 23enne disabile, strappata alla famiglia, presentati dal padre.
 
Riceviamo e pubblichiamo – Questa la mostra di Francesca Mastrolonardo, la ragazza che la struttura Asl Vt disabile adulto voleva avviare al servizio in sala. Sarei stato felice se mia figlia fosse stata felice servendo in sala.
 
Purtroppo devo registrare che la struttura era in totale errore. La stessa struttura l’ha messa a viva forza per otto mesi nella casa famiglia il Ginepro di Narni senza consentire ai genitori, alle zie materne, ai servizi sociali di Tuscania, alla dottoressa Maria Bossa psicoterapeuta della famiglia zia paterna di Francesca.
 
Negli anni ho dovuto produrre Km di testo, spendere tante parole in tante riunioni nella speranza che si valutassero le reali possibilità del loro assistito.
 
Voglio precisare che i genitori e i parenti tutti non erano stati spogliati della loro funzione genitoriale legale, che Francesca non era interdetta. In otto mesi mia figlia è stata chiusa a noi, concedendoci solo una telefonata come contatto.
 
Ancora oggi dico che è una cosa assurda e incredibile, ma ancora oggi nessuno si occupa di queste vicende, né la stampa, né il potere giudiziario, né quello sanitario viterbese più volte, negli ultimi tempi agli onori della cronaca.
 
Se qualcuno desidera vedere il lavoro grafico del tutto autonomo e non indotto di Francesca Mastrolonardo può recarsi entro l’otto maggio a Tuscania. Francesca sarà felice di ricevervi.
 
Mariano Mastrolonardo

Ecco alcune opere di Francesca:




Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu