● – MA I DUE DEARSENIFICATORI DI TUSCANIA SONO IN FUNZIONE O NON SONO IN FUNZIONE…??? - Succede a Tuscania - Toscanella - 2017


Zodiac  
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● – MA I DUE DEARSENIFICATORI DI TUSCANIA SONO IN FUNZIONE O NON SONO IN FUNZIONE…???

Pubblicato da in Blog Toscanella ·

 
Sembra una domanda sciocca, ma se lo chiedi ai nostri amministratori non rispondono.
 
Tempo fa chiesi a due assessori: “perché la fontana di piazza Andersen non eroga acqua da più di un anno…?? Risposta: “non lo sappiamo”.
 
Ricordo che l’ultima analisi dell’acqua della fontana di piazza Andersen, risale a giugno 2016 e il dato era 24 µg/litro da quella data il valore sul sito della ASL di Viterbo è sparito. Non si potrebbe analizzare la fontana di via Fontana Nuova che dista da quella di p.zza Andersen poco più di 100 metri..?

Nell’ultimo consiglio comunale (19 settembre) il consigliere Fabio Rossi ha chiesto notizie circa i due dearsenificatori (quello del Cerquette e quello del Guadigliolo) ma anche qui nessuna risposta.
 
Mica sarà il quarto segreto di Fatima..?? I cittadini hanno diritto di sapere quello che esce dai rubinetti di casa, sul profilo Facebook del Movimento 5 Stelle di Tuscania ecco che hanno scritto i ragazzi del Movimento:
 
“Durante il Consiglio Comunale del 19 settembre grazie ad un’interrogazione del nostro Portavoce Fabio Rossi abbiamo appreso che il sindaco e l'assessore competente non sanno se i 2 dearsenificatori sono in funzione o sono stati disattivati dal Comune stesso di cui loro sono amministratori!
Ricordiamo che il sindaco è prima autorità sanitaria locale e il fatto di non saper rispondere a domande di questo tipo lo troviamo assai preoccupante.
Ovviamente per togliersi dall'impaccio hanno provveduto a promettere maggiori informazioni all'indomani del Consiglio...promessa puntualmente disattesa visto che ad oggi (a distanza di una settimana) nessuno ha ancora risposto ai cittadini che pagano le bollette dell'acqua e non sanno per quale motivo, a distanza di anni, non la possano ancora bere!”




Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu