*-* PARTE IL “DOG PARK” - Succede a Tuscania - Toscanella - 2015

Meteo Lazio
Vai ai contenuti

Menu principale:

*-* PARTE IL “DOG PARK”

Pubblicato da in Blog Toscanella ·
Riparte il “Dog Park” lo spazio riservato per la “sgambatura” dei cani.
Grazie all’impegno dei volontari che a proprie spese hanno recintato una zona messa a disposizione dal comune, entra in funzione il “Dog Park”, manca solo l’allacciatura alla rete idrica e finalmente i possessori dei cani potranno lasciare liberi i loro Boby, liberi di scorrazzare in uno spazio abbastanza grande.
 
Dove. Lo spazio si trova sulla Martana in direzione cimitero di Tuscania come potete vedere in questa foto presa da Google Maps. La zona è abbastanza comoda in quanto vi è un ampio spazio per parcheggiare con la macchina. (vedi foto).


 
Quanto costa. Non c’è una vera e propria tariffa, ma naturalmente ci sono le spese di manutenzione e quindi chi usufruisce di tale servizio, dovrà contribuire a sostenere le spese per la pulizia e la disinfestazione del luogo, inoltre è intenzione dei volontari di dividere lo spazio per poter consentire di separare i cani di grossa taglia, dai cani di taglia più piccola e inoltre separare anche quegli animali con particolare carattere.
 
Chi controlla? Non ci sono controllori, il tutto è affidato al buon senso dei possessori di cani che dovranno raccogliere le deiezioni e mantenere, per quanto possibile, l’ambiente pulito e ordinato.
 
Si spera che i possessori di cani usino questo spazio e che termini la consuetudine di portare a defecare i cani negli spazi pubblici dove giocano anche i bambini. Ora non ci sono più scuse.

Un particolare ringraziamento va ai volontari che, con non poche difficoltà, hanno realizzato questo spazio, nella speranza che possano nascere altri spazi dedicati al miglior amico dell’uomo.



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu