*-* TUSCANIA IN TRASFERTA A CORIGLIANO. - Succede a Tuscania - Toscanella - 2015

Meteo Lazio
Vai ai contenuti

Menu principale:

*-* TUSCANIA IN TRASFERTA A CORIGLIANO.

Pubblicato da in Volley Tuscania ·
A tre giornate dal termine della regular season la matematica concede ancora speranza per i play off. Settimana difficile per la Caffè Aiello con lesonero di Ricci. Il centrale Festi ex del match.

La nona di ritorno inizia con lanticipo di sabato 7 marzo al Pala Bigi di Reggio Emilia dove troveremo Conad e Materdomini a darsele di santa ragione per giocarsi lottava piazza della classifica. Domenica 8 il calendario ci offre Sora-Ortona a giocare per la leadership, Potenza Picena-Vibo Valentia a ricordare la finale di Coppa Del Monte, in coda Alessano-Cantù, Brescia-Matera e Corigliano-Tuscania con le tre matricole a lottare con avversari più blasonati per evitare il fanalino di coda della classifica.

La Maurys Italiana Assicurazioni attualmente al terzultimo posto con 18 punti precede Brescia a 16 ed Alessano 14. I laziali reduci dalla sconfitta interna al tie break proprio contro i bresciani non intendono mettere a repentaglio il decimo posto con una ulteriore sconfitta e scendono in Calabria vogliosi di riscatto e approfittando del fatto che la Caffe Aiello è in fase negativa da quattro giornate ed in piena crisi tecnica, costretta in settimana a dare il benservito al coach ravennate Daniele Ricci ed affidare la squadra al 2° allenatore Tony Bove.

I ragazzi di Tofoli sono intenzionati a raccogliere punti per una classifica che è tuttaltro che definita; in primo luogo distanziare ulteriormente chi insegue e poi guardare avanti e sperare in un risultato favorevole dal Pala Bigi che, riaprirebbe una lotta a tre per il tanto desiderato ottavo posto.
Ottaviani&C sono pienamente consapevoli delle difficoltà che incontreranno nellaffrontare i rosso neri di Corigliano che, sfruttando il fattore campo vorranno invertire quella tendenza negativa che li sta accompagnando e li ha fatti precipitare al sesto posto, dopo aver disputato i due terzi della regular season nei primi posti della classifica.

Il centrale della Maurys Italiana Assicurazioni, il trentino Roberto Festi ex della partita per aver militato la scorsa stagione in maglia rosso nera mette in guardia sulle difficoltà dellincontro:
Conosco molto bene lambiente di Corigliano e quanto sia difficile giocare nel loro palazzetto dello sport, il pubblico sa caricare a dovere i propri beniamini ed incutere timore agli avversari; dovremo restare calmi, compatti ed usare molto la testa, in poche parole giocare la partita perfetta.
La loro attuale situazione non deve trarre in inganno, ricordiamo la partita di andata quando fummo liquidati con un secco 3-0, sarà necessario il miglior Tuscania della stagione per fare punti ma ci proveremo comunque.

Oltre al cambio di allenatore in settimana, la società calabrese ha ufficializzato lacquisto del libero Lampariello per rinforzare il roster in previsione dei play off; giocatore di provata esperienza che nel campionato italiano ha quasi sempre militato in squadre della massima serie e nel 2012 con Macerata ha vinto il titolo di Campione dItalia.

Il neo allenatore Tony Bove che conosce fin troppo bene la squadra, per aver ricoperto il ruolo di assistant coach nella stagione in corso dovrebbe schierare le coppie: Izzo-Banderò, Calonico-Menicali, Hrazdira-Mariano ed il nuovo libero Lampariello; Tofoli dispone del sestetto base al completo con: Krumins-Buzzelli, Alborghetti-Festi, Ottaviani-Shavrak e Marchisio libero.
Lincontro sarà diretto dalla coppia veneta: Massimo Piubelli (VR) e Maurina Sessolo (TV).

INCONTRI DELLA 9° GIORNATA DI RITORNO.

REGGIO EMILIA           -      CASTELLANA GROTTE
ALESSANO                    -      CANTU
POTENZA PICENA       -      VIBO VALENTIA
SORA                              -      ORTONA
BRESCIA                        -      MATERA
CORIGLIANO               -       TUSCANIA


Ufficio stampa Tuscania Volley                franco costantini
Tuscania 6 marzo 2015.




Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu