02/2013 - Succede a Tuscania 2013 - Toscanella - Il blog dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

- IL CIRCOLO TUSCANESE DEL PD - LO TSUNAMI GRILLO HA TRAVOLTO ANCHE A NOI, MA A TUSCANIA HA CASTIGATO IL CENTRODESTRA E ALLE REGIONALI L'UNICA VITTORIA VERA È LA NOSTRA: PANUNZI HA TRIONFATO SU TUTTI.

Pubblicato da Circolo PD di Tuscania in Articoli Toscanella · 28/2/2013 18:08:33

Il circolo locale del Partito Democratico ringrazia tutti gli elettori che con il loro voto hanno permesso al Pd di ottenere il maggior numero di voti a livello nazionale e regionale. Purtroppo nonostante la coalizione di centrosinistra abbia ottenuto più voti di quella di centrodestra anche al senato, il numero di seggi conquistati dalla compagine di Silvio Berlusconi è stato maggiore e questo non permetterà al partito di poter governare così come aveva sperato.

''Per capire il risultato uscito dalle urne tuscanesi è doveroso fare un'analisi a mente lucida. Per questo - dichiara il segretario Marco Quarantotti - ho atteso che fossero gli altri a parlare per primi, a volte in preda non si sa bene a quali euforie dato che secondo me, c'è poco da stare allegri.

Il Pd non si aspettava certo di conquistare Tuscania che come sappiamo bene, è una storica roccaforte del centrodestra.

Le "guerre" si vincono una battaglia alla volta e per questo c'è ancora molto da lavorare.  Ma il risultato ottenuto è stato migliore di ogni aspettativa. Lo tsunami "Grillo" è stato il vero protagonista della campagna elettorale, ha tolto voti a destra e manca, anche se più a destra che a manca!

Il Pd, a Tuscania, ha perso rispetto alle elezioni 2008, il 12% dei voti ottenuti per il Parlamento, mentre il Pdl ne ha persi il 16,57%. La differenza tra la coalizione di centrodestra e quella di centrosinistra si è andata assottigliando di ben 4,57 punti percentuali in queste elezioni, rispetto alle precedenti.

E' un dato che fa riflettere e che trova una conferma eclatante nei risultati delle elezioni regionali. Enrico Panunzi, il nostro candidato, ha ottenuto il numero più alto in assoluto di preferenze: 197, su un totale di 429 espresse a favore dei candidati dell'intera coalizione di centrosinistra.

Se si pensa che l'intera coalizione di centrodestra ne ha ottenute soltanto 4 più di noi e che nessuno dei  candidati  è riuscito a superare i voti di Enrico Panunzi, ci si rende conto che il lavoro fatto dal circolo sul territorio è stato ampiamente premiato. Un risultato che non sarebbe stato possibile nemmeno immaginare dopo la schiacciante vittoria del centrodestra alle elezioni comunali e provinciali".




- MOVIMENTO 5 STELLE: BOOM A TUSCANIA E IN TUTTA LA TUSCIA

Pubblicato da Movimento 5 Stelle - Tuscania in Articoli Toscanella · 27/2/2013 17:07:24

- LEOPOLDO LIBERATI: FRATELLI D’ITALIA RINGRAZIA

Pubblicato da Leopoldo Liberati in Articoli Toscanella · 27/2/2013 16:53:54

- MOVIMENTO 5 STELLE: “ SVOLTA EPOCALE”

Pubblicato da Solforio in Articoli Toscanella · 27/2/2013 16:42:20

- AVIS TUSCANIA: ELETTO IL PRESIDENTE E RINNOVATE LE CARICHE

Pubblicato da Luigi Pica in Articoli Toscanella · 27/2/2013 16:18:20
Successivo
Torna ai contenuti | Torna al menu