- FERINDO PALOMBELLA: “PIÙ OPPORTUNITÀ PER LE IMPRESE ''START UP'' - Succede a Tuscania 2013 - Toscanella - Il blog dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

- FERINDO PALOMBELLA: “PIÙ OPPORTUNITÀ PER LE IMPRESE ''START UP''

Pubblicato da in Dal Web · 20/6/2013 18:44:07

Fonte: viterbonews24.it

Estesa fino al 25 giugno la scadenza per aderire al Sirni, progetto della Camera di Commercio di Viterbo che prevede formazione e finanziamenti per nuovi e aspiranti imprenditori.

È stato prorogato fino a martedì 25 giugno il termine per aderire al progetto Sirni, proposto dalla Camera di Commercio di Viterbo per promuovere e mettere a disposizione servizi per nuovi e aspiranti imprenditori tramite interventi di formazione e supporto imprenditoriale, oltre ad azioni dirette ad attivare microcredito nelle forme di fondi di garanzia e contributi in conto interessi per finanziamenti.

"Il progetto – dichiara Ferindo Palombella,  presidente della Camera di Commercio di Viterbo – offre delle concrete opportunità per chi voglia intraprendere un’attività imprenditoriale, un’esigenza ancor più sentita considerando i dati sull’occupazione emersi dal Rapporto sull’Economia nella provincia di Viterbo con un tasso di disoccupazione nel 2012 arrivato al 13% (Italia 10,7%), con oltre 17mila persone in cerca di occupazione e le componenti più deboli della popolazione, donne e giovani, sempre più penalizzate. Tutto ciò mentre il numero di imprenditori tra i 18 e 29 anni si è ridotto del 3,9% incrementando cosi il numero di giovani non produttivi".

Il percorso formativo previsto dal progetto Sirni tratterà argomenti come assessment dell'idea, ambiente e posizionamento, ascolto del mercato, business plan, strumenti di finanziamento, strumenti telematici innovativi per la gestione amministrativa, webmarketing, social media marketing, e-commerce ed approvvigionamento online, oltre a prevedere l’assistenza alla predisposizione dei business plan delle singole iniziative imprenditoriali e il supporto continuativo a distanza per il relativo completamento attraverso webinar e strumenti interattivi per tutta la durata del progetto.

Gli interventi sono rivolti ad un numero massimo di 25 destinatari prevedendo 15 posti destinati a quanti intendano avviare un’attività di impresa e 10 posti alle imprese costituite da non più di sei mesi dalla data di pubblicazione del presente bando, iscritte alla Camera di Commercio di Viterbo e in attività.

Tra i partecipanti ammessi è prevista anche la possibilità di accedere a forme di microcredito promosse dall’Ente camerale desinate ai primi 10 candidati che intendono avviare un’attività di impresa e ai primi 5 candidati neoimprenditori.

Gli interessati possono presentare domanda di adesione alla Camera  di  Commercio  di Viterbo  entro  e non oltre le ore 12 del 25 giugno 2013.

Il bando e i moduli di  adesione sono consultabili sul sito www.vt.camcom.it



Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu