- SI CONCEDONO CONTRIBUTI AI CITTADINI PER IL SUPERAMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE, MA SE DEVI ANDARE AL CENTRO ANZIANI DI TUSCANIA IN CARROZZELLA, NON PUOI. - Succede a Tuscania 2013 - Toscanella - Il blog dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

- SI CONCEDONO CONTRIBUTI AI CITTADINI PER IL SUPERAMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE, MA SE DEVI ANDARE AL CENTRO ANZIANI DI TUSCANIA IN CARROZZELLA, NON PUOI.

Pubblicato da Luigi Pica in Articoli Toscanella · 28/3/2013 17:57:58

Con delibera "giuntale" n. 40 del 07/03/2013 è stata concessa una somma ad una famiglia con persona diversamente abile, lo prevede la legge regionale 13 del 09/01/1989, lo potete vedere in questo stralcio della delibera:






Un diritto sacrosanto per chi ha avuto la sfortuna di avere in famiglia una persona da assistere, non sono mai abbastanza i servizi che si concedono a queste famiglie.

Sono state presentate 4 domande e solo una è stata accolta come potete vedere in questo stralcio di immagine:



Ora la mia domanda è questa:
- La Dirigenza del Centro Anziani di Tuscania, non potrebbe fare domanda per togliere le barriere architettoniche per l’accesso al Centro?

Per chi non lo sapesse, al Centro Anziani di Tuscania, se sei costretto su una sedia a rotelle, non puoi entrare, perché ci sono dei gradini.

Altra domanda:
- ma per questa struttura, la legge non vale?
Sono anni che se ne discute, sono anni che si fa presente questo problema, ma nessuno sembra voler ascoltare. Mi meraviglia l’Assessore ai Servizi Sociali dott. Salvatore Fusco (che è anche medico) che più di altri dovrebbe comprendere le difficoltà di queste persone e si dovrebbe adoperare per risolvere questo problema che io considero grave.

Qualcuno dirà: "Ma non ci sono iscritti diversamente abili che sono in carrozzella". Forse. Ma chi ci dice che forse non si iscrivono per non subire l’umiliazione di essere trasportati "manualmente" all’interno?

Il problema del Centro Anziani è Luigi Pica al quale è stata rifiutata la domanda come "persona non gradita", di altri problemi (veri) non se ne parla.

Questo Centro, solo per questo problema, andrebbe chiuso fino alla sua regolarizzazione.

Inoltre si va dicendo in giro che se il Centro "è stato costretto ad installare il contatore Enel (costretto, capito?) e a pagare la corrente" è colpa di Luigi Pica, un’altra falsità che andrebbe discussa a fondo e nella quale sono coinvolte molte persone meno che Luigi Pica, ne riparleremo in un altro articolo.

Pensate che qualcuno risponderà a questo articolo? Non vi risponderà nessuno. Se hai un’attività e non hai fatto lo "scivolo" per le carrozzelle, ti fanno il culo a strisce, il Centro Anziani di Tuscania sono anni che è in quelle condizioni ma nessuno dice niente.

Chi fie e chi fiastre…!!

se vuoi vedere la delibera intera devi andare a questo indirizzo.

luigi pica





Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu