- COMUNICATO STAMPA PER IL BICENTENARIO DELLA FONDAZIONE DELL’ARMA DEI CARABINIERI - Succede a Tuscania 2014 - Toscanella - Il blog dei tuscanesi

Cerca nel sito
Meteo Lazio
Vai ai contenuti

Menu principale:

- COMUNICATO STAMPA PER IL BICENTENARIO DELLA FONDAZIONE DELL’ARMA DEI CARABINIERI

Pubblicato da Luigi Pica in Blog Toscanella · 12/6/2014 21:32:44

Domani 13 giugno 2014, tutta la popolazione è inviata alla ricorrenza del bicentenario della fondazione dell’arma dei carabinieri.

Durante i mesi di aprile e maggio le scolaresche del comprensorio della compagnia di Tuscania si sono cimentate in un concorso artistico/letterario, promosso dall’ANC di Tuscania in collaborazione con l’associazione culturale "I Gigli di Castro" di Valentano, per la direzione artistica di Giuseppe Copponi. Sono stati premiati i migliori disegni e temi, con l’erogazione di premi in danaro e materiale didattico.

La cerimonia è prevista per le ore 17,00, presso la piazza dedicata al capitano dell’arma Giuseppe Braconi, che avrà il seguente programma:

apposizione della targa presso la sezione ANC di Tuscania;
inaugurazione del monumento al capitano Giuseppe Braconi;
S. Messa al campo, officiata da don Ugo Falesiedi in suffragio dei carabinieri defunti;

Il giorno 14 giugno p. v., presso il parco Torre di Lavello verrà allestita una mostra di pittura dal tema "i decorati della compagnia carabinieri di Tuscania" nonché una rappresentazione teatrale prevista alle ore 21,00 eseguita dagli attori della suddetta associazione culturale che farà rivivere le gesta degli eroici carabinieri.

Sia la mostra che i disegni degli alunni saranno esposti presso la sezione ANC di Tuscania.
Per l’occasione saranno presenti le autorità cittadine e quelli del comprensorio della compagnia di Tuscania.
La suddetta associazione "I Gigli di Castro" ha elaborato una serie di cartoline sul tema riguardante gli eroi dell’Arma del nostro comprensorio che saranno messe in vendita, il cui ricavato sarà devoluto agli orfani dell’Arma.






Nessun commento

 
Torna ai contenuti | Torna al menu