*-* PROPRIETARI TERRIERI IN ANSIA: IMU SUI TERRENI, LA TASSA SCADE IL 26 GENNAIO, IL TAR DEL LAZIO SI PRONUNCERÀ SOLO 5 GIORNI PRIMA. - Succede a Tuscania 2014 - Toscanella - Il blog dei tuscanesi

Cerca nel sito
Meteo Lazio
Vai ai contenuti

Menu principale:

*-* PROPRIETARI TERRIERI IN ANSIA: IMU SUI TERRENI, LA TASSA SCADE IL 26 GENNAIO, IL TAR DEL LAZIO SI PRONUNCERÀ SOLO 5 GIORNI PRIMA.

Pubblicato da M5S Tuscania in Movimento 5 Stelle Tuscania · 14/1/2015 10:09:00

Il Movimento 5 stelle di Tuscania informa:
 
Informiamo che il Tar del Lazio ha sospeso, con decreto cautelare n. 6651 adottato in data 22 dicembre, il decreto sull’Imu dei terreni agricoli, accogliendo il ricorso presentato dall’Anci di quattro regioni: Abruzzo, Liguria, Umbria e Veneto.

L’udienza collegiale chiamata a confermare la sospensiva è fissata per il 21 gennaio: cinque giorni prima della scadenza dei pagamenti, fissata per il 26 gennaio. Nel caso in cui si confermasse la scadenza, ci sarebbero solo pochi giorni disponibili per pagare la tassa.
 
Inutile sottolineare che si tratta di un ennesimo caos IMU. Il punto riguarda i criteri che il decreto stabilisce per pagare l’IMU sui terreni montani, in un primo momento fissata al 16 dicembre, in concomitanza con il saldo IMU e TASI 2014, poi slittata al 26 gennaio e ora nuovamente nell’incertezza a causa delle sopra esposte vicende giudiziarie.
Il M5S presentò nella legge di stabilità 2015 due emendamenti a prima firma Bulgarelli che chiedevano la soppressione dell’Imu sui terreni agricoli ma che sono rimasti lettera morta.
 
Ricordiamo che in base al decreto interministeriale “imu terreni” del 28.11.2014 Tuscania stando ad un'altitudine di 165 m slm non avrà alcuna esenzione e dovrà pagare per intero l'IMU.
 
Di seguito le motivazioni della sospensiva del Tar Lazio:





Nessun commento

 
Torna ai contenuti | Torna al menu