● - “GIOCATTOLI IN MOVIMENTO”, L’INIZIATIVA NAZIONALE DEL M5S SBARCA A TUSCANIA - Succede a Tuscania - Toscanella - 2019


Zodiac  
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● - “GIOCATTOLI IN MOVIMENTO”, L’INIZIATIVA NAZIONALE DEL M5S SBARCA A TUSCANIA

Pubblicato da in Blog Toscanella ·

 
Si chiama Giocattoli in Movimento, l’iniziativa nazionale del M5S lanciata in tutte le piazze italiane il 6 gennaio per scambiare giochi tra bambini, che si terrà anche a Tuscania.
 
Proprio il giorno dell’Epifania sarà all'insegna della condivisione e dello scambio con l’obiettivo di favorire il riutilizzo e la donazione di giocattoli usati, che potranno così vivere di nuovo, portando tanta gioia nel cuore di molti bambini in giornate in cui tutti i più piccoli meritano un dono.
 
L’appuntamento è per domenica 6 gennaio dalle ore 10 alle ore 13 in Viale Volontari del Sangue (incrocio con Viale Triste) dove sarà allestito un gazebo nel quale ogni bambino potrà donare due o più giocattoli che non usa più e scambiarli con i giochi donati da altri bambini. L'iniziativa si estende non solo ai più piccoli visto che oltre ai giocattoli, sarà possibile scambiare anche libri, il tutto ovviamente in buono stato di conservazione di modo che ciascuno possa fruire al meglio e in completa sicurezza del giocattolo o del libro scelto.
 
I giocattoli e i libri che resteranno al termine dell’iniziativa saranno, infine, devoluti ai reparti di pediatria degli ospedali, a case famiglia o alle realtà associative che fanno volontariato.
 
Sarà l’occasione per rendere una giornata di festa trascorsa troppo spesso all'insegna del consumismo in un’opportunità per rendere concrete la sostenibilità e la solidarietà. Invitiamo pertanto la cittadinanza tutta a partecipare in maniera massiccia.
 



1 commento
Voto medio: 113.0/5
Giuseppe Catalini
2019-01-04 08:43:17
Educare i bambini allo scambio ed alla condivisione, regalare qualcosa ai meno fortunati, stimolare comportamenti virtuosi, introdurre un po' di altruismo in una società sempre più egoista, dare l'esempio e dimostrare che altri comportamenti sono possibili ...

Tutto questo potrà essere fatto in una mattinata dedicata agli altri, non solo bambini.

Una bellissima iniziativa che negli anni scorsi ha coinvolto sempre più città italiane e che speriamo continui a crescere nelle piazze e nei cuori.

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu