• - EMERGENZA E TASSE, LA MINORANZA SCRIVE AL SINDACO. - Succede a Tuscania - Toscanella - 2020

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

• - EMERGENZA E TASSE, LA MINORANZA SCRIVE AL SINDACO.

Pubblicato da in Blog Toscanella ·
Al Sig. Sindaco del Comune di Tuscania:
 
I sottoscritti Consiglieri comunali, Regino Brachetti, Vincenzo Potestio, AnnaRita Properzi e Serenella Pallottini, a seguito della situazione di emergenza venutasi a creare in tutta Italia a causa del Coronavirus e per dimostrare la vicinanza dei due Gruppi consiliari di maggioranza e minoranza alle attività economiche e ai nostri concittadini, già sofferenti per la crisi in atto nel nostro Paese da diversi anni, intendono proporre a Lei e alla sua maggioranza i seguenti interventi d'aiuto.
 
1.    Rimodulazione della TARI per tutte le attività, sia quelle che hanno dovuto chiudere per decreto che quelle che possono e devono restare aperte;
 
2.    Riduzione della TOSAP;
 
3.    Riduzione dello 0,2% dell'addizionale comunale (essendo l'aliquota in vigore tra le più alte nella provincia di Viterbo), per lasciare una maggiore liquidità nelle tasche dei nostri concittadini.
 
I sottoscritti auspicano che le proposte presentate possano essere prese in considerazione e valutate attentamente per il bene dalla nostra collettività e sono disponibili ad un eventuale incontro con Lei e la sua maggioranza per cercare di trovare assieme le migliori risposte alle richieste d'aiuto che stanno incominciando ad arrivare dalla cittadinanza.
 
I Consiglieri di minoranza:
Brachetti Regino
Potestio Vincenzo
Properzi AnnaRita
Serenella Pallottini



13 commenti
Voto medio: 1135.0/5
pino
2020-03-13 15:56:51
OTTIMA PROPOSTA DELLA MINORANZA SAREBBE UTILE ANCHE CHIEDERE QUANDO SARA' SANIFICATO IL PAESE...VITERBO LO STA FACENDO COSI COME MONTEFISACONE VETRALLA E ALTRI PAESI VICINI
Cittadino
2020-03-13 20:50:18
No questo no sfruttare la politica anche in questo momento no no no. Ho visto che sono state fatte riunioni tra maggioranza e opposizione per il dramma che stiamo subendo, in tutta Italia vengono accantonate le beghe politiche, e qui nel paese invece di unirvi senza polemiche le minoranza fa appelli. Mi sarei aspettato che facesse appelli per rimanere a casa e facesse capire alla gente che abbiamo bisogno di andare tutti verso una strada. Credo e penso che nella naturalezza del momento anche la maggioranza stia pensando a misure a favore della gente ma ora più importante è la salute della gente e far capire la drammaticità del momento e non sfruttare la situazione. Io non sono un estimatore del Sindaco ma lui la sua maggioranza e speravo anche la minoranza stanno facendo il massimo per scongiurare la diffusione del virus e sinceramente a noi cittadini intetessa questo e basta. Ora il problema e unico obiettivo è la salute, indubbiamente per altri è la politica.
Gigipica
2020-03-13 21:17:26
Caro Cittadino, credo che la minoranza sia stata vicina all'amministrazione in questa emergenza, ma la minoranza può anche essere propositiva, le nostre piccole aziende, sono in sofferenza, forse bisognerebbe usare un occhio di riguardo, specie in questo momento di emergenza. La politica? Guai se non ci fosse. La minoranza ha tutto il diritto di proporre delle misure che aiutano chi, in questo momento subisce. Mettiamoci nei panni dei commercianti.
Cittadino
2020-03-13 21:33:31
Chi della minoranza ha partecipato e dato un contributo? Ci sono state riunioni programmate? Chi ha dato la disponibilità a collaborare? La maggioranza ha fatto delle proposte alla minoranza? Qualcuno ha snobbato le riunioni programmate? Chi della minoranza si è detto disponibile a collaborare? Nelle riunioni, che spero ci siano state tra maggioranza e minoramza, chi non era presente perché? È più importante la salute dei cittadini in questo momento o le beghe politiche? Nella maggior parte dei comuni di Italia ci si unisce e si lotta insieme senza divisioni qui no? Certo se la maggioranza non ha mai interpellato la minoranza allora è grave, ma se fosse il contrario molto molto peggio. Parlare di queste cose con la gente che sta a casa e ci deve stare non ci sono commenti da fare. Il problema è il virus no cercare di sfruttarlo per cose politiche.
Gigi Pica
2020-03-13 21:41:00
La minoranza ha semplicemente proposto di usare un occhio di riguardo nei confronti di chi in questo momento è in sofferenza, inoltre non intendo continuare un colloquio tra chi si firma e chi rimane nell'anonimato.
Andrea
2020-03-14 09:12:07
Devo dire che condivido il pensiero di Cittadino.
Questa proposta palesata su internet mi dà l'idea di "propaganda politica".
Giustissima e lodevole l'idea e il pensiero di aiutare chi per cause di forza maggiore non può lavorare, ma sponsorizzarla mi sa una cosa poco limpida e con un secondo fine!!
Cerchiamo prima di contenere il virus poi cerchiamo soluzioni per i lavoratori.
Anche il Governo sta facendo la stessa cosa.
L'importante per ora è STARE A CASA!!!
Luca
2020-03-14 22:15:22
@andrea @cittadino... entrambi stipendiati statali o reddito di cittadinanza scommetto... ehh ma la ruota gira gira per tutti e quello che ieri sembrava impensabile oggi è una triste realtà... ne riparliamo tra un po’... mica tanto un paio di mesi...
Dalmomento
2020-03-15 17:38:32
...che l'attività amministrativa è sospesa , il sindaco potrebbe destinare i gettoni di presenza inutilizzati per attività utili alla comunità.
Andrea
2020-03-15 19:46:56
Luca e No!Anzi si!
Midispiace deludervi ma non lavoro ne al Comune, ne sono un militare o quant'altro.
Guadagno se lavoro.
nn ho detto che la proposta della minoranza fosse una ca...volata!!!
Solo che la prima cosa è la salute del singolo e della collettività .
Ed io col mio lavoro sono a rischio tutto il giorno e mi impegno x rispettare le regole x cercare di evitare il contagio.
Magari fossi statale!!
Andre
2020-03-15 19:56:19
Luca dimenticavo...
...neanche il reddito di cittadinanza!!
T'ha detto male!!
Andrea
2020-03-15 21:11:04
Scusate un'ultima cosa.
Ma me ce rifà.
Se leggete bene il mio primo post ho semplicemente detto che nn mi è sembrata una cosa limpida palesare così questa lodevole e giustissima proposta.
Mario
2020-03-17 14:35:20
X Dal momento. Quali sarebbero i gettoni di presenza inutilizzati. Il Sindaco sta lavorando H24. Prima di aprire bocca e fa polemica pensaci 100 volte
Dalmomento
2020-03-18 15:27:56
Hai ragione.....

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu