• - ORGOGLIO TUSCANESE: MARIACHIARA FALLERONI TRIONFA CON “LE PAROLE GIUSTE” - Succede a Tuscania - Toscanella - 2018


Zodiac  
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

• - ORGOGLIO TUSCANESE: MARIACHIARA FALLERONI TRIONFA CON “LE PAROLE GIUSTE”

Pubblicato da in Blog Toscanella ·
Mariachiara Falleroni allieva della classe 2aC della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo “I. Ridolfi” si è distinta nella VP edizione del Concorso Letterario Nazionale “San Giorgio e il drago, il libro e la rosa”, promosso dalle Parrocchie SS. Sebastiano e Rocco e San Francesco Saverio di Sezze, ricevendo, dal comitato organizzatore dell’evento e dal “Rotary Club”, Premio Speciale nella sezione narrativa con l’opera intitolata “Le Parole Giuste”.
 
Il notevole riconoscimento, frutto di un racconto in forma epistolare ispirato ad una citazione dell’artista Frida Kahlo, si va ad aggiungere ai precedenti successi letterari di Mariachiara che le hanno fruttato rilevanti pubblicazioni editoriali.
 
La Cerimonia di Premiazione del Premio Letterario “San Giorgio e il drago, il libro e la rosa” si terrà presso Sezze il giorno 05/05/2018 presso l’Auditorium “Mario Costa” alle ore 16.00 circa (https://www.san-giorgio- e-il-drago.it/)
Un premio che riempie d’orgoglio Tuscania ed il suo Istituto Comprensivo perché testimonianza di raro talento coniugato ad un costante e profondo impegno che conferisce senso ed incoraggiamento al futuro percorso scolastico della giovane studentessa.



4 commenti
Voto medio: 140.0/5
Anna Cerroni
2018-03-17 06:42:39
Complimenti a Maria Chiara, alla quale auguro di essere premiata ancora e sempre, nell'arte come nella vita. Un premio letterario può definirsi in tanti modi, tuttavia io lo vorrei associare ad una parola, passione. La passione che conferisce a Maria Chiara quella forza di contenuti e di qualità indispensabili alla sua crescita e al suo successo. Un manufatto prende vita giorno dopo giorno con lo studio e l'applicazione nel perseguire un obiettivo : la differenza che separa ciò che facciamo bene dal non riuscire a farlo. Ma anche la passione di chi coltiva in Maria Chiara la voglia di imparare, di confrontare stili, suggestioni e capacità narrative nel dare vita alle sue idee. La passione e la dedizione all'insegnamento della Professoressa Giusy Zevolini. Un sentito ringraziamento a lei, che riesce a stimolare in Maria Chiara quel meraviglioso circolo ove origine e fine coincidono nel magico incantesimo che unisce narratori e lettori.
L’insegnante mediocre dice. Il buon insegnante spiega. L’insegnante superiore dimostra. Il grande insegnante ispira.
(William Arthur Ward)

Luigi Brachetti
2018-03-18 11:25:04
Bravissima Mariachiara, nello studio e nello sport ( sono di parte), alunna positiva stimata da compagni e compagne , sempre disponibile e cordiale con tutti. Continua così. Complimenti alla Prof.ssa Zevolini, professionista nella scuola.
Malvina Prochilo
2018-03-18 16:37:50
La scuola è stata ed è per me ,ambiente privilegiato dove costruire un pensiero critico e libero . Sono felice che mia figlia abbia la possibilità di lavorare con insegnanti pronti a valorizzarne i talenti e attenti al suo benessere. Saremo eternamente grati alla professoressa Zevolini, esempio di impegno ,passione ed umiltà. Sempre un passo indietro nelle occasioni ufficiali, ma un passo avanti nel lavoro quotidiano con i ragazzi.
Antonietta
2018-03-18 20:18:35
Complimenti vivissimi all'allieva e complimenti alla professoressa Giuseppa Zevolini

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu