● - DAL GOVERNO 70.000 € A TUSCANIA PER LA MANUTENZIONE DI SCUOLE, STRADE, EDIFICI PUBBLICI E PATRIMONIO COMUNALE - Succede a Tuscania - Toscanella - 2019


Zodiac  
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● - DAL GOVERNO 70.000 € A TUSCANIA PER LA MANUTENZIONE DI SCUOLE, STRADE, EDIFICI PUBBLICI E PATRIMONIO COMUNALE

Pubblicato da in Blog Toscanella ·
Parte un grande piano di investimenti pubblici per i piccoli comuni che riguarda anche il nostro paese.
 
Grazie infatti alla Legge di Bilancio approvata, Tuscania avrà ben 70mila euro da poter spendere immediatamente per realizzare opere pubbliche di messa in sicurezza delle infrastrutture.
 
Con questi soldi il nostro Comune potrà finanziare interventi a favore di strade, scuole, edifici pubblici e beni del patrimonio comunale.
 
“Risorse importanti per la nostra cittadina - dichiarano i 5 stelle locali - che dovranno servire a finanziare nuovi interventi, utili a migliorare la qualità della vita dei cittadini. Ora serve concretezza, efficacia ed ascolto del territorio che lamenta tantissime criticità"
 
Infatti unico requisito per non perdere questi fondi già destinati, sono la velocità dei lavori che dovranno partire entro il 15 maggio.
 
L'erogazione dei contributi sarà pari al 50% delle risorse dopo l’avvio dei cantieri mentre il restante 50% sarà erogato dopo la trasmissione del certificato di collaudo da parte del direttore dei lavori.
 
"È un meccanismo di controllo importante per garantire sicurezza e regolarità degli interventi di riqualificazione urbana.
 
Allo stesso modo è prevista la revoca dei contributi per chi non rispetta le scadenze.
 
Auspichiamo che si utilizzino nel miglior modo possibile questi soldi, coinvolgendo quanto più possibile la cittadinanza" concludono gli attivisti del M5S.
 



Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu