
Nel mese di Marzo l'attività della sezione Avis di Tuscania si sta svolgendo con una forte accelerazione delle iniziative. "Un segno che riteniamo benaugurante per la definitiva ripresa dopo gli anni difficili della pandemia - dichiara il presidente Giuseppe De Rossi - un evento importante riguarda la ripresa della attività della autoemoteca per la raccolta di plasma. La donazione di plasma da diversi anni poteva essere effettuata soltanto presso il centro trasfusionale dell' ospedale Belcolle di Viterbo".

Quanti verranno a donare nel mese di marzo potranno effettuare gli esami ematici per il controllo della funzionalità epatica, Gamma GT, ALT/AST". Oltre agli esami clinici i donatori avranno in omaggio una t-shirt in ricordo della iniziativa Marzo Azzurro.
L' Avis provinciale attribuisce a iniziative come queste una duplice valenza: riaffermare la donazione di sangue ed emocomponenti quale forma di medicina preventiva e tutela della salute, in questo caso riservata degli uomini (ad ottobre era stata organizzata per le donne), e contribuire con la donazione di sangue a far fronte alle necessità ematiche dei pazienti che necessitano di trasfusione.

