● - PRESENTATO IL PROGETTO PER LA NUOVA SCUOLA MEDIA A TUSCANIA: SPAZI MODERNI E IMPIANTI SPORTIVI INCLUSIVI - Succede a Tuscania - Toscanella

Vai ai contenuti

Menu principale:

● - PRESENTATO IL PROGETTO PER LA NUOVA SCUOLA MEDIA A TUSCANIA: SPAZI MODERNI E IMPIANTI SPORTIVI INCLUSIVI

Pubblicato da in Dal Web ·

 
TUSCANIA -  Il sindaco di Tuscania, Fabio Bartolacci, ha presentato ieri mattina il progetto per la nuova scuola media, che rappresenterà un importante lascito per le future generazioni. All’incontro erano presenti i vincitori del progetto, il vicesindaco Leopoldo Liberati, la dirigente scolastica Paola Brugiotti, i docenti e gli alunni.
 
Il sindaco ha descritto il progetto come futuristico e ha sottolineato l’entusiasmo dei ragazzi che hanno posto numerose domande ai tecnici per capire come sarà la nuova struttura. Anche i professori hanno apprezzato le scelte tecniche effettuate. La nuova scuola media sarà dotata di Tuscania progetto scuola media ampi spazi comuni, una palestra moderna e un impianto sportivo esterno, che favoriranno l’attività fisica e l’inclusione degli studenti.
 
I lavori saranno finanziati attraverso i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr). “La scuola di Tuscania è stata selezionata tra le 190 scuole di tutta Italia”, ha dichiarato Bartolacci. L’importo previsto per il progetto è di circa sei milioni di euro e, conformemente alle norme, la realizzazione dovrà essere completata entro il 2026. Il sindaco ha concluso affermando che è iniziata una corsa per raggiungere l’obiettivo.



Nessun commento

Copyright 2023. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu