• - TUSCANIA NON È UN COMUNE VIRTUOSO PER COLPA DI CHI L’AMMINISTRA - IMU AL MASSIMO. - Succede a Tuscania - Toscanella - 2018


Zodiac  
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

• - TUSCANIA NON È UN COMUNE VIRTUOSO PER COLPA DI CHI L’AMMINISTRA - IMU AL MASSIMO.

Pubblicato da in Blog Toscanella ·
Tuscania non fa parte dei comuni virtuosi del viterbese. Questo già lo sapevamo, visto che siamo gli unici a non avere la raccolta differenziata o tra i pochissimi ad avere da anni acqua non potabile. Duole, però doverlo ammettere, che questa cattiva gestione tocchi anche le tasche dei tuscanesi ma i numeri parlano chiaro: in compagnia di altri 15 comuni batte cassa con l'aliquota IMU più alta.
 
Un brutto segnale che ancora una volta la dice lunga sulla incapacità dell'amministrazione a gestire un potenziale turistico- economico che, se ben sviluppato è supportato, potrebbe far volare l'economia tuscanese e alleggerire il peso delle tasse.
 
È evidente che purtroppo la diminuzione delle tasse risulta essere un'altra delle promesse del Sindaco Bartolacci che dopo anni non trovano attuazione, come la lotta agli sprechi, la conversione delle lampade a LED della pubblica illuminazione, la raccolta differenziata e altro ancora.
 
Nonostante il tempo passato ad auto-elogiarsi per il bilancio "risanato", l'attuale Giunta non ha trovato un attimo per diminuire di un euro la tassazione locale.
 
Eppure avevano promesso di abbassare le tasse alle nuove attività commerciali o di ridurre la distanza di servizio di raccolta rifiuti per concedere una riduzione a chi si trova effettivamente non servito dalla raccolta rifiuti.
 
Anche a Tuscania è tempo di cambiare e di valutare le persone per quello che fanno e non per quello che promettono.



5 commenti
Voto medio: 153.0/5
Gigi Pica
2018-07-18 19:05:25
Voglio solo fare una comparazione tra Tuscania (10,6 per mille) e Arlena di Castro (7,6 per mille) e la faccio con un appartamento in periferia con un rendita catastale inventata di 600 euro.

- A Tuscania si pagherebbero 1.068 euro all’anno (89 euro al mese, un affitto).

- Ad Arlena si pagherebbero 766 euro all’anno.

la differenza tra Tuscania e Arlena è 1068-766=302 euro

Se qualcuno per Natale vi facesse un regalo di 302 euro, ci sputereste sopra…??? Se vi sta bene così, avanti si vada…!!!
Lupus
2018-07-18 19:27:26
Quello messo in atto dall'Amministrazione Bartolacci sembra un piano da furbacchioni o furbastri.
- Tagli indiscriminati per anni, spacciandoli per razionalizzazioni.
- Accumulo di risorse economiche, sbandierato ai quattro venti.
- Feste e fuochi d'artificio, con fiere e musica per le vie, per dare l'idea di un popolo felice.
- Poi negli ultimi mesi prima delle elezioni del 2019, uso delle risorse economiche per operazioni di facciata o per interventi rimandati per anni.

Ma intanto le tasse restano al livello massimo.

I furbacchioni immaginano che la gente si lasci abbindolare?
Booo
2018-07-19 08:37:07
Be sul fatto che Imu sia al massimo non ci piove ma se ciò ha comportato il risultato del bilancio positivo allora cosa ce di male. Ognuno la pensa come vuole ma proma il paese era morto economia a pezzi ed i ragazzi tutte le sere erano costretti ad andare fuori con tanto di rischi e preoccupazioni dei genitori ora è il contrario rimangono e i commercianti finalmente hanno guadagni con maggiori posti di lavoro è vero che si va qualche volta oltre il limite ma meglio cosi che prima. Poi Imu alta innanzi tutto per le seconde case inoltre stanno investendo tanto asfaltano da mesi giardini delle scuole vedo turisti ed altro certo ci sono cose che non vanno e alcune cose che da programma non hanno fatto ma siccome non siamo stupidi tutti sappiamo che in 4 anni partire praticamente da zero è impossibile poter fare tutto in breve tempo . Guardate attuale governo dove io sono estimatore avevano annunciato delle cose da fare subito invece non è stato così. Ma è normale anche perché poi si presenta un programma poi le cose cambiano come le leggi e tante cose non si possono fare altre ce bisogno di più tempo. Per me in generale è una buona amministrazione anche perché non ci dobbiamo scordare il passato e cosa si diceva. Poi tra un anno da ciò che dite nessuno li voterà e allora pazientate e andrete voi o altri al governo e abbasserete le tasse avrete bilancio positivo darete contributi e farete contenti tutti per il nostro bene.
Baldo
2018-07-19 08:58:20
A Tessennano siamo virtuosi, pagamo poco però non ci divertiamo come voi a Tuscania.

A Tuscania pagate tanto perchè vi potete divertire : rutto libero e scatarro al vento.
madmax
2018-07-19 14:11:56
E si importante è il divertimento.Tuscania il paese dei bivacconi niente lavoro ma tanto divertimento che risate.

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu