12/2019 - Succede a Tuscania - Toscanella - Blog 2020

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

• - UN’ALTRA SQUALLIDA FUGA. BARTOLACCI EVITA ANCORA UNA VOLTA IL CONFRONTO CON L’OPPOSIZIONE.

Pubblicato da in Insieme per Tuscania ·
Non c’è malattia più grave della codardia. Lo dice un vecchio adagio, ma lo dicono soprattutto le esperienze che chiunque di noi avrà sicuramente vissuto nella quotidianità. Quante volte vi sarà capitato nella vita o sul lavoro, di scontravi con vigliacchi e codardi e di pensare che sono tra le persone peggiori che avete mai incontrato?
 
Chi non si assume la responsabilità delle proprie azioni, chi davanti al pericolo o a una situazione poco favorevole si tira indietro, lasciando che sia qualcun’altro ad affrontarla non può certamente meritarsi la simpatia e la stima di nessuno.
 
Durante la seduta dell’ultimo Consiglio comunale del 2019 (30 dicembre) il sindaco e tutti i consiglieri di maggioranza sono fuggiti ancora una volta dal confronto con i consiglieri di opposizione. Hanno disertato il dibattito perché non in grado di sostenere i progetti e i punti all’ordine del giorno proposti da loro stessi. (capito? I punti all’ordine del giorno, li hanno fatti loro)
 
Questa è una classe dirigente che da molto tempo manifesta grossi limiti circa il governo della città. La loro fuga è l’ennesima mancanza di rispetto non solo verso i consiglieri di opposizione ma soprattutto nei confronti dei cittadini. Si riempiono continuamente la bocca di trasparenza, democrazia e partecipazione, poi hanno paura di sostenere un dibattito nonostante fossero 9 contro 2. Non hanno il coraggio di affrontare le discussioni nel merito dei problemi e tutto ciò è estremamente avvilente per la città.
 
Il SINDACO e la sua MAGGIORANZA SONO SCAPPATI.
 
LA SEDUTA E' STATA SCIOLTA PER MANCANZA DEL NUMERO LEGALE.
 
Senza alcuna vergogna, la maggioranza, ieri sera ha discusso e votato i primi tre punti all'ordine del giorno e successivamente, dopo aver esaurito i punti che gli interessavano, si sono subito dileguati facendo mancare il numero legale.
 
Per evitare il confronto sono SCAPPATI.
 
HANNO PAURA DEL CONFRONTO PUBBLICO E CIVILE e vogliono nascondere ai cittadini la loro totale incompetenza e inadeguatezza.
 
Scappino pure, ma lo facciano per sempre.
 
Questa città ha bisogno di Uomini e Donne coraggiosi, che, invece, di scappare, affrontano i problemi che attanagliano la città e li risolvono negli interessi esclusivi della comunità.
 
Come i codardi il sindaco scappa. Fa il sindaco di una città ma non rispetta i consiglieri, e quindi i cittadini.
 
Questo sindaco e la sua maggioranza hanno perso il contatto con la realtà e con la loro carica, non hanno ancora capito bene che il sindaco riveste un ruolo esecutivo ed è tenuto a rispondere.
 
Il Consiglio comunale di ieri, dopo pochi minuti dall’inizio, si è lentamente trasformato in un teatrino, con teatranti mossi da fili invisibili e interessi personali, dimostrando limitata capacità quando invece sarebbe necessario che intorno al tavolo dell’Aula Consiliare ci siano persone con competenze.
 
Un minimo di rispetto e di educazione ci sarebbe dovuto essere nei nostri confronti, Esigo che lui e tutti i suoi portino rispetto alle singole persone dell’opposizione e al nostro ruolo istituzionale. Questa loro fuga, nei prossimi giorni sarà certamente ancor più enfatizzata. Non mi interessa se il sindaco intenderà continuare in questo modo perché i prossimi consigli comunali probabilmente se li farà da solo con tutto il suo entourage.
 
Come consiglieri di minoranza rappresentiamo il 50% dei cittadini di Tuscania, ma per lui non siamo niente.  Sono molto dispiaciuto per ciò che è accaduto e per come la maggioranza ha scelto di muoversi. Il sindaco oggi non si è comportato come avrebbe dovuto.
 
Il degrado da teatro a teatrino della politica è dovuto sempre al Bartolacci, che, essendo lui il direttore e il responsabile dell'allestimento dello spettacolo decide, di volta in volta, cosa mettere in scena e conoscendo a fondo tutti i ruoli degli attori della sua  compagnia li avvisa quando è il momento della loro entrata ma soprattutto della loro uscita dalla scena.
 
Regino Brachetti.



• - L’ALBERO DI NATALE A PEDALI RISCHIA LO SMANTELLAMENTO A CAUSA DEI VANDALI DEL PAESE. di Valeria Conticiani

Pubblicato da in Dal Web ·

• - SCUOLE, VIDEOSORVEGLIANZA E RACCOLTA DIFFERENZIATA: IL COMUNE TIRA LE SOMME. di Veronica Ruggiero.

Pubblicato da in Dal Web ·

• - MERCATO. IL PALLEGGIATORE FRANCESCO CAMPANA ALLA CORTE DI PAOLO TOFOLI

Pubblicato da in Volley A3 ·

• ­- TUSCANIA CEDE AI VANTAGGI A ROMA VOLLEY MA CHIUDE L'ANDATA AL SECONDO POSTO

Pubblicato da in Volley A3 ·

• - MAURY'S COM CAVI TUSCANIA CON ROMA VOLLEY, VIETATO DISTRARSI

Pubblicato da in Volley A3 ·

• - CARO BABBO NATALE….. di Regino Brachetti.

Pubblicato da in Insieme per Tuscania ·

• - INEDITO PADRE PIO IN TEATRO

Pubblicato da in Blog Toscanella ·

• - AL RIDOLFI DI TUSCANIA (MASCHILE) E AL FANTAPPIÈ DI VITERBO (FEMMINILE) LA II EDIZIONE DEL TROFEO VOLLEY SCUOLA PER GLI ISTITUTI DI I GRADO.

Pubblicato da in Dal Web ·

• - MAURY'S COM CAVI TUSCANIA IN TRE SET SU OTTAVIANO

Pubblicato da in Volley A3 ·
Successivo
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu