• - MERCATO. IL PALLEGGIATORE FRANCESCO CAMPANA ALLA CORTE DI PAOLO TOFOLI - Succede a Tuscania - Toscanella - Blog 2020

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

• - MERCATO. IL PALLEGGIATORE FRANCESCO CAMPANA ALLA CORTE DI PAOLO TOFOLI

Pubblicato da in Volley A3 ·

 
Francesco Campana, diciannove anni da Corigliano Calabro, è il nuovo palleggiatore della Maury's Com Cavi Tuscania, che andrà ad affiancare nel reparto Giacomo Leoni e Luca Sartori. Alto 185 cm, proviene da Alessano dove ha giocato la prima parte della stagione dopo essere stato prelevato in estate dalla Materdominivolley.It Castellana Grotte società nella quale è cresciuto e dove ha esordito, giovanissimo, in A2. Giovane talento, nel 2016 è stato premiato come miglior palleggiatore al Trofeo delle regioni.
 
Ciao Francesco e benvenuto. Perché hai scelto di accettare la proposta del Tuscania e, soprattutto, quali obiettivi ti poni per quest'anno?
 
"Tuscania è una bella realtà della pallavolo italiana, è una delle squadre più attrezzate di questo campionato di serie A3, perché non accettare? I miei obiettivi sono di finire questa stagione nel miglior modo possibile e, ovviamente, migliorare e crescere come giocatore".
 
Cosa sai della società? Conosci già Paolo Tofoli?
 
"Mi hanno sempre parlato molto bene di Tuscania, un posto dove è molto seguita la pallavolo, con un ottimo pubblico. Con il coach non mi sono mai trovato a svolgere degli allenamenti, ma sicuramente mi potrà dare dei consigli utilissimi per crescere e migliorare sempre di più".
 
Conosciamoci meglio. Come ti sei organizzato con gli studi e come trascorri il tempo libero tra un allenamento e l'altro?
 
"Mi sono diplomato l'anno scorso, quest'anno non sto frequentando l'Università perché sono giovane è devo ancora capire la via da coltivare in parallelo con la pallavolo. Hobby non ne ho molti, mi piace leggere, vedere film e ovviamente ascoltare musica".
 
 
CARRIERA
 
2019/2020  A3  Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania
 
2019/2020  A3  Aurispa Alessano fino al 23/12/2019
 
2018/2019  A2  Materdominivolley.It Castellana Grotte
 
2017/2018  B  Matervolley Castellana (BA)
 
2016/2017  B  Locorotondo Castellana (BA)
 
2014/2016  Giov.  Materdomini Castellana (BA)
 
 
Giancarlo Guerra
 
Ufficio Stampa Tuscania Volley
 
Foto: Materdomini.it



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu