● - TUSCANIA. CASE POPOLARI, AL VIA LA SANATORIA PER GLI OCCUPANTI. - Succede a Tuscania - Toscanella - Blog 2020

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● - TUSCANIA. CASE POPOLARI, AL VIA LA SANATORIA PER GLI OCCUPANTI.

Pubblicato da in Dal Web ·


Dal primo settembre, Asia Usb assisterà tutti gli inquilini per la compilazione delle domande.
 
Dopo mesi di mobilitazioni, sotto la pressione di As.ia Usb, – comunica Simona Moretti, Asia Usb, – la Regione Lazio ha approvato la sanatoria per coloro che hanno occupato un alloggio popolare per necessità.
 
Una vittoria a metà, troppe persone infatti rimangono fuori dalla possibilità di regolarizzazione che impone un limite al diritto all’abitare. Solo chi è entrato nell’alloggio popolare  prima del 23 maggio 2014 può accedere ufficialmente alla sanatoria, se in possesso dei requisiti per l’accesso nell’edilizia pubblica. La regolarizzazione è condizionata al pagamento degli arretrati dei canoni relativi all’edilizia residenziale pubblica.
 
Machiavellica soluzione viene proposta per coloro che posseggono i redditi di accesso e che sono entrati negli alloggi dopo il 23 maggio 2014: avranno la possibilità di fare il Bando generale e se non avranno l’assegnazione entro 36 mesi dovranno lasciare comunque la casa.
 
L’occupazione per necessità non è una libera scelta delle persone, ma una costrizione dovuta alla mancanza di un vero piano per l’edilizia pubblica. Le case popolari sono troppo poche, di cui molte fatiscenti o bloccate da provvedimenti giudiziari.
 
Asia Usb è al fianco di tutti gli inquilini perché la casa popolare non è né un privilegio né una colpa, ma un diritto.
 
Dal primo settembre, oltre alla sede di Tuscania, apriamo uno sportello specifico anche a Viterbo, per rispondere a tutte le richieste degli inquilini e per la compilazione delle domande di sanatoria. Invitiamo tutti a partecipare alla domanda di regolarizzazione, senza alcun limite temporale nell’occupazione.
 
Lunedì, dalle 10.00 alle 13.00 - Viterbo, via I.Garbini 51
 
Martedì, dalle 10.00 alle 13.00 - Tuscania, quartiere popolare ex Gescal (di fronte la tabaccheria)
 



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu