● - “COMUNE E ATER LASCIANO UNA FAMIGLIA SENZA ACQUA” - Succede a Tuscania - Toscanella - 2019

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● - “COMUNE E ATER LASCIANO UNA FAMIGLIA SENZA ACQUA”

Pubblicato da in Dal Web ·

 
 
Elisa Bianchini (Asia Usb) chiede agli organi competenti di intervenire al più presto. Comune e Ater lasciano una famiglia senza acqua.
 
Da un mese comune e Ater non intervengono, nonostante i ripetuti solleciti, costringendo una famiglia a non avere acqua utilizzabile in casa.
 
Un mese fa, una famiglia di Tuscania, residente nel quartiere popolare ex Gescal, sia è rivolta all’Associazione inquilini abitanti, Asia, perché la pressione dell’acqua che arrivava in casa era troppo bassa per essere utilizzabile.
 
Un problema normale si penserebbe, nell’acquedotto comunale o nelle tubazioni dell’appartamento deve esserci qualche perdita.
 
Un sopralluogo per capire le competenze di intervento fra comune e Ater, tre giorni e il problema è risolto. Nella provincia di Viterbo non è così.
 
Asia e la famiglia hanno contatto più volte l’amministrazione e l’istituto sia con mail tracciabili sia oralmente, ma niente è stato fatto.
 
Istituzione ed ente, che dovrebbero avere come scopo proprio la tutela degli interessi di cittadini e inquilini, non hanno ritenuto legittimo neanche rispondere.
 
Ad oggi, con una temperatura che sfiora i 35 gradi, la famiglia non può svolgere normalmente le azioni igieniche basilari. E’ diventato impossibile farsi una doccia, o accendere la lavatrice.
 
A causa del mancato intervento di comune e Ater si profila un rischio grave per la salute, venendo meno le condizioni igienico-sanitarie.
 
Rischio di cui anche la prefettura è stata avvertita.
 
Asia Usb esorta gli organi coinvolti ad intervenire immediatamente per ripristinare le condizioni di vivibilità e salute a norma di legge.
 
Elisa Bianchini
Asia Usb
 



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu