● – “IL CENTRO STORICO NON È SOLO VIA ROMA” - Succede a Tuscania - Toscanella - 2019

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● – “IL CENTRO STORICO NON È SOLO VIA ROMA”

Pubblicato da in Blog Toscanella ·

 
Scrive questo cittadino del centro storico e pubblico nel mio blog:
 
Invivibilità centro storico. Vivo nel centro storico nel tratto compreso tra San marco e piazza del comune e non si vive più. Il traffico di giorno è esagerato e di notte non si dorme con le auto che schizzano a velocità elevate.
 
Ormai è diventata una sola via di scorrimento per la ASL ed il Comune senza alcun appeal turistico. È assurdo mantenere un doppio senso di marcia soprattutto perché le auto che tornano diciamo verso il centro del paese per evitare di fare il giro lungo dalla Rosa tagliano per via Oberdan passando per la stretta via del Riuscello anche quella doppio senso di marcia ed uscire così a piazza Italia.
 
Io non dico di chiudere il traffico ma penso che la soluzione più logica sia instaurare un senso unico che porti a santa Maria. Questo giro lungo scoraggerebbe anche l'uso dell'auto se non per reali necessità e sono sicuro dimezzerebbe il traffico.
 
Inoltre sarebbe necessario l'uso di dissuasori dalla meridiana a piazza del Comune per le auto che soprattutto di notte sfrecciano a velocità disumane.
 
Il centro storico non è solo via Roma. Spero nella sensibilità di qualche amministratore.
 
Un abitante del centro storico



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu