• - LE OPERE DI GINO BERNARDINI IN UNA MOSTRA A TUSCANIA DAL 7 DICEMBRE - Succede a Tuscania - Toscanella - 2019

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

• - LE OPERE DI GINO BERNARDINI IN UNA MOSTRA A TUSCANIA DAL 7 DICEMBRE

Pubblicato da in Blog Toscanella ·

 
Le opere dell’artista tuscanese Gino Bernardini torneranno SABATO 7 DICEMBRE, alle ore 17.00, in via Verdi, 26 a Tuscania, dove si terrà il vernissage di apertura della nuova personale dell’artista “Le Vibrazioni dell’Anima”.
 
 
Per far conoscere l’evoluzione del suo percorso artistico a tutti i visitatori. Ingresso libero.
 
 
Orari:
 
Martedì e mercoledì: dalle ore 16.00 alle ore 19.00
 
Venerdì, sabato e domenica: dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00
 
 
 
Facebook: ArteBernardini
 
Instagram: Artebernardini
 
 
Tel. 338 265 5925

Il luogo della mostra:

 
 
Il profilo di Gino Bernardini:
 

[La foto è di Gianluca Panella]
Mi chiamo Gino Bernardini, sono nato e vivo a Tuscania (in provincia di Viterbo, nel Lazio)
 
Dalla mia infanzia (ho poco più di 50 anni), ho sempre apprezzato l'arte ed ho avuto - a detta di tutti - una forte inclinazione per il disegno, anche se per motivi personali e professionali mi sono indirizzato in altri settori.
 
 
La passione per l'arte rimane una costante nella mia vita ed un trasferimento lavorativo in Toscana mi permette di frequentare il vivace mondo artistico fiorentino e apprezzare la grande bellezza dei panorami grossetani poi.
 
 
Nel 1990 decido di dare corpo concreto alla mia giovanile passione, studio - come autodidatta - i migliori artisti, le loro tecniche e i principi della pittura, ma soprattutto prendo grandi insegnamenti visivi dalla natura che mi circonda, dai paesaggi laziali, dove nel frattempo sono tornato, così vicini a quelli aspramente seducenti della Maremma toscana.
 
 
Nelle mie opere riprendo i colori e i luoghi della terra, tributo un costante omaggio alla campagna, ai campi di grano, papaveri, fiumi e canneti, la semplicità degli scorci che mi circondano e la profondità dei colori reali sono i miei "modelli" preferiti.
 
 
Ma non mi accontento, ho continuamente bisogno di trovare nuovi stimoli e nuove tecniche. Sperimento in modo continuativo e costante, cercando di mettere a punto una visione personale dell'arte naturalistica e figurativa, ma allo stesso tempo riuscire ad avere padronanza della tecnica e dei colori. Sono presente da più di dieci anni nel Catalogo Arte Moderna Mondadori con riconoscimento da parte del comitato e una buona valutazione delle opere.
 
 
La mia "vibrazione" (così amo definire il mio modo di fare arte) è fatta di secche e decise “pennellate” che evidenziano l’essenza della natura che osservo. In ogni caso, più delle mie parole preferisco parlino i miei quadri. Vi invito a visionare la sezione del sito dedicata alle opere. Qui potete trovare alcune tra quelle che ho più amato fare e che ancora oggi guardo con emozione. Spero di suscitare in tutti voi lo stesso sentimento.
 
 
Per avere maggiori informazioni sulle mie opere, potete telefonare al numero in fondo alla pagina, contattarmi via mail o seguirmi sui social (facebook e instagram).



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu