● - REGINO BRACHETTI: “OPPOSIZIONE SENZA SCONTI”. - Succede a Tuscania - Toscanella - 2019

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● - REGINO BRACHETTI: “OPPOSIZIONE SENZA SCONTI”.

Pubblicato da in Corriere di Viterbo ·
Dal Corriere di Viterbo del  26/06/2019
 
In Consiglio comunale scontro sul programma presentato dal sindaco
 
"Vogliono altre telecamere: peccato che quelle già esistenti ancora non funzionino”
 
"E' cominciato male e finirà peggio". E' lapidario il commento del capogruppo di minoranza al Comune di Tuscania, Regino Brachetti, dopo il primo Consiglio dell'amministrazione Bartolacci due. “Il sindaco doveva pre­sentare le linee programmatiche - prosegue Brachetti - ma a causa dei nostri rilievi si è lascia­to andare spesso ad atteggia­menti scomposti, intimando più volte al presidente di toglierci la parola.
 
Incalzato dalla consiglie­ra Pallottini e da me sugli eviden­ti problemi di incompatibilità tra le deleghe e le attività profes­sionali del vice sindaco Liberati, ha inveito contro entrambi, so­stenendo che non era quella la sede adatta per parlare di certe co­se, cercando di far pas­sare fi concetto che la seduta era dedicata al­la presentazione delle linee programmatiche, per altro molto fumose, e che, quindi, i nostri rilievi erano fuori conte­sto”.
 
"Stesso discorso - prosegue Brachetti - quando la consiglie­rà Pallottini ha sottolineato T an­dazzo degli anni precedenti, con le stesse 4-5 imprese ad aggiudi­carsi sempre le commesse, cosa, questa, sui cui andremo fino in fondo”.
 
La conclusione: "Insomma, al di là dell'inconsistenza delle affermazioni del sindaco, per altro molto nervoso, abbia­mo assistito al solito nulla, in perfetta continuità con i 5 anni trascorsi. Ciliegina sulla torta, l'annuncio dell'installazione di nuove telecamere per la video­sorveglianza, con risorse mini­steriali o proprie. Tutto bello, se non fosse che quelle già esisten­ti non sono ancora operative, e forse l'unica che ha un'utilità è quella piazzata, con un faro, nei pressi del cancello della villa di privati”.
 
RE. VI.



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu