● - SUCCESSO PER IL PRIMO TORNEO VOLLEY SCUOLA PER LE SCUOLE MEDIE - Succede a Tuscania - Toscanella - 2018


Zodiac  
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● - SUCCESSO PER IL PRIMO TORNEO VOLLEY SCUOLA PER LE SCUOLE MEDIE

Pubblicato da in Blog Toscanella ·

 
Sì è concluso martedì 18 dicembre il Torneo Volley Scuola dedicato agli Istituti di I grado con la finale femminile disputata tra le rappresentative dell’IC P. Vanni guidata dal Prof. Alverio Rossi e dell’IC L. Fantappiè allenata dalle Proff. Daniela Cerasi e Luciana Bocci e la finale maschile disputata tra le rappresentative dell’IC P. Vanni del Prof. Rossi e dell’IC P. Egidi allenata dalla Prof. Elisa Presutti.
 
La finale femminile ha visto la vittoria dell’IC Vanni per 25 -12; 25 – 21 mentre nella finale maschile ha prevalso l’IC Egidi al terzo set con il punteggio di 25 – 18; 23 – 25; 15 – 7.
 
Ottimo il livello tecnico espresso dai giovani atleti che hanno strappato numerosi applausi al folto pubblico presente al Palavolley.
 
Nel corso delle premiazioni la Prof.ssa Letizia Falcioni dell’Ufficio Scolastico di Viterbo ha ringraziato quanti hanno reso possibile la realizzazione della manifestazione, in particolare l’ASD Volley Life e la VBC per la concessione dell’impianto e la collaborazione nelle attività promozionali con le Scuole, i numerosi arbitri scolastici e il dott. Giuseppe Bagnato che con l’Associazione Misericordia di Viterbo ha garantito l’assistenza sanitaria.
 
“E’ fondamentale – ha detto la Falcioni – l’aspetto educativo della pratica sportiva scolastica: rispetto delle regole, dell’avversario ma soprattutto dell’arbitro anche quando sbaglia. La Scuola deve insegnare ad accettare l’errore arbitrale e a dare il giusto peso e valore ad un evento sportivo, momento di incontro e non di scontro”.
 
Anche Giancarlo Bandini ha ribadito il valore educativo dello sport e del fair play e ha confermato il sostegno del Panathlon Club di Viterbo allo sport scolastico.
 
Matteo Antonucci e Francesco Rita per la FIPAV si sono complimentati con tutti i giovani atleti e hanno premiato in particolare i tre migliori atleti in campo: Francesco Vito miglior giocatore; Matteo Foglietti miglior bagher e Valerio Pollastrelli miglior attaccante.





Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu