● - PD TUSCANIA: “QUALI SONO I GRANDI RISULTATI SINDACO BARTOLACCI?” - Succede a Tuscania - Toscanella - 2018


Zodiac  
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● - PD TUSCANIA: “QUALI SONO I GRANDI RISULTATI SINDACO BARTOLACCI?”

Pubblicato da in Blog Toscanella ·
 
Ricevo dal PD di Tuscania e pubblico nel mio blog:
 
Leggendo le dichiarazioni rilasciate dal sindaco su Tusciaweb, (lo puoi vedere a questo link) sembra che Tuscania sia il paese di Bengodi dove tutto funziona per il meglio. Questo è quello che ci vogliono far credere, ma la realtà è ben altra, e i cittadini che la vivono giorno per giorno lo sanno perfettamente!
 
Noi del PD affermiamo che l’amministrazione Bartolacci racconta favole, sbandierando ai quattro venti straordinari risultati che, nella realtà, non esistono o si riducono a ben poca cosa! Dice un vecchio proverbio” chi si loda si sbroda”!  Sante parole!
 
Basti pensare al miracolo del bilancio risanato grazie ai soliti tagli nel settore sociale e all’incremento consistente di fondi pubblici, …per non parlare delle tasse alle aliquote più alte e delle contravvenzioni!
 
Bartolacci afferma invece di aver “aumentato e potenziato” i servizi sociali, ma dovrebbe spiegare ai Tuscanesi quale sia l’impulso dato a tali servizi, senza l’assistente sociale che al comune non costava nulla e da anni affiancava e sosteneva minori e famiglie, senza il servizio svolto con il doblò che trasportava i dializzati nelle strutture ospedaliere fuori paese, senza il centro di aggregazione giovanile, cancellato nell’indifferenza per i tanti giovani che non dispongono più di una risorsa di integrazione e prevenzione, con la soppressione del servizio agli anziani...
 
I nostri servizi sociali erano il fiore all’occhiello del paese, ora sono stati tagliati, sguarniti e svuotati della loro efficacia. Grazie amministrazione!
 
Infine si pensa di aver rilanciato il turismo con pochi eventi e qualche festa organizzata dai proprietari degli esercizi commerciali?  Molti sono i problemi relativi alla fruibilità del nostro patrimonio storico archeologico che i turisti incontrano ogni volta che vengono a Tuscania.  Affrontare e risolvere le difficoltà di visitare le basiliche e le tombe, valorizzare il museo, dovrebbero avere la massima attenzione da parte di una amministrazione davvero efficiente.  Per non parlare delle difficoltà delle strutture ricettive, ridotte ai minimi termini, senza una progettazione e con uno sviluppo turistico molto limitato.
 
Né ci sembrano straordinari i progressi in fatto di viabilità. Sulle “strade asfaltate” quale merito va all’amministrazione comunale? Forse quella di aver pensato in primis ad asfaltare la strada di uno degli assessori, dimenticandone altre… è vecchia di un decennio la situazione invivibile dei residenti di via Alarico Santi!
 
Per la raccolta differenziata, leggiamo ancora l’ennesimo annuncio della partenza imminente. Ma quando? Sono 4 anni ormai che sentiamo questa “vicitaria”! E sono passati oltre 6 mesi dalla commissione in cui fu presentato un progetto assai discutibile, e intanto siamo l’unico comune a non effettuare la raccolta differenziata in contrasto con le leggi nazionali e comunitarie, esponendo i cittadini a costi di smaltimento elevati e al rischio di sanzioni.
 
I cittadini conoscono una realtà ben diversa del paese, quella fatta di gravi situazioni e tanti problemi non risolti che non vanno d’accordo con i toni trionfalistici del Sindaco…



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu