● - TUSCANIA, MAURO PAPAGNI ALLA LESSINIA LEGEND. - Succede a Tuscania - Toscanella - 2017


Zodiac  
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● - TUSCANIA, MAURO PAPAGNI ALLA LESSINIA LEGEND.

Pubblicato da in Blog Toscanella ·
Domenica 25 Giugno si è svolta a la Lessinia legend con partenza da Bosco Chiesanuova (VERONA) a parteciparvi è stato Mauro Papagni imprenditore di Tuscania appassionato di Gare estreme in Mountain Bike.
 
La lessinia legend è la maratona di MOUNTAIN BIKE  più lunga d'Italia ed  la sfida più massacrante d'Europa.
125 chilometri e 4600 metri di dislivello che hanno messo a dura prova il corpo ma soprattutto la mente.
Una sfida solo per bikers impavidi , divenuta ormai il simbolo di un epico insieme di sport, fatica e scenari naturali di indimenticabile bellezza.

Ad aumentare ancora di più questa vera e propria impresa è stato il meteo, una serie di temporali estivi si sono  abbattuti  sui temerari partecipanti aumentando notevolmente le difficoltà e facendo saltare i nervi di molti.

Tanti che al ventesimo km dato il forte temporale con grandine la manifestazione è stata sospesa per l'incolumità dei partecipanti dati i sentieri a piombo sulla montagna e la pericolosità del tracciato, ma dopo pochi minuti i più temerari sono ripartiti.
" non avevo dubbi che molti atleti si sarebbero ritirati visto il meteo ma non Mauro, lui le sfide più sono difficili più si carica" queste le parole dell'allenatore Fabio Di Niccola che lo ha seguito nella preparazione di questa vera e propria impresa.
 
9 ore e 31 minuti dopo la partenza Mauro è giunto al traguardo piazzandosi in una strepitosa posizione " la gara è stata durissima ed il meteo ha selezionato ancora di più i partecipanti, oltre 100 i ritiri che si sono susseguiti durante la gara, sono entusiasta della mia performance I'm a Legend".
 
Mauro si è classificato in 141esima posizione nella categoria Extreme su 357 arrivati all'arrivo.
 



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu