● - CONCERTO E CENA DI AUTOFINANZIAMENTO DELL’ASSOCIAZIONE MUSICALE “RAFFAELE EUSEPI” - Succede a Tuscania - Toscanella - 2017


Zodiac  
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● - CONCERTO E CENA DI AUTOFINANZIAMENTO DELL’ASSOCIAZIONE MUSICALE “RAFFAELE EUSEPI”

Pubblicato da in Blog Toscanella ·

Sabato 24 giugno. Coinvolgente concerto al tramonto del Corpo Bandistico Musicale Raffaele Eusepi di Tuscania presso la Madonna del Cerro, un luogo ricco di storia e immerso nella natura a due passi dalla città. Tanta gente ha partecipato alla serata e alla cena di finanziamento a favore del Gruppo Bandistico. Perfetta ospitalità e organizzazione della cena a cura del Masci.
 
ESTER VERUSCHI “UN MIRACOLO SOCIALE”. Sabato scorso a Tuscania è successo una sorta di "miracolo sociale". Mi piace pensare che prima o poi questi momenti saranno la normalità e non eventi rari.
 
  • È successo che 250 persone sono accorse per sentire il concerto della banda e condividere una cena, qualche ora, con gli amici.
  • È successo che bambini dagli 8 ai 12 anni hanno gestito l'entrata, il servizio a tavola e si siano sentiti carichi al punto di poter dar via anche all'intrattenimento dopo cena.
  • È successo che il gruppo scout Masci abbia regalato all'Associazione musicale Raffaele Eusepi l'occasione per un momento indimenticabile. Sotto gli occhi di 250 persone, è successo che la banda ha dato prova dell'importanza sociale che tale gruppo riveste.
  • Ed è successo che, dando fiducia ad ogni componente, tutto sia filato liscio. Perfetto. Indimenticabile. Commovente. Grazie per averci dato fiducia. Grazie perché vi abbiamo dato fiducia.
 
Grazie agli insostituibili allievi, a chi deciderà di diventare grande con noi e a chi sceglierà di non dimenticare questi momenti, facendone ricchezza. Ieri notte mio padre ha detto "penso che un giorno così non ritorni mai più..." canticchiando. Io spero ritorni spessissimo, in altra forma, in altro modo, ma ritorni. Perché mi sono divertita un mondo in modo spensierato nonostante i pensieri che ognuno di noi aveva. Perché mi siete e mi sono piaciuta. Perché abbiamo dimostrato che cosa è la solidarietà tra diversi gruppi (scout e banda, musicanti e pubblico), anche quando non c'è nessun guadagno. Economico sia chiaro. Perché di guadagni, insieme a questo gruppo e insieme a questi bambini, ce ne sono tanti.
 
Ester Veruschi


Ecco alcune immagini dell'evento:





Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu