● – GIOVEDÌ 1° GIUGNO, SAGGIO DEI KARATEKI AL PALAZZETTO DELLO SPORT DI TUSCANIA - Succede a Tuscania - Toscanella - 2017


Zodiac  
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● – GIOVEDÌ 1° GIUGNO, SAGGIO DEI KARATEKI AL PALAZZETTO DELLO SPORT DI TUSCANIA

Pubblicato da in Blog Toscanella ·

 
Giovedì 1 giugno la A.S.D. Brasil Dance e la A.S.D. RoninKai K. S. Tuscania, organizzano un Saggio di fine anno accademico. Lo spettacolo si svolgerà presso il Palazzetto dello Sport di Tuscania dalle ore 21.00 alle 22.30. Ingresso gratuito.
 
Si ringraziano il maestro Francesco Di Campli, cintura nera quinto dan e istruttore di difesa personale della polizia penitenziaria coadiuvato dai suoi collaboratori, Alessandro Ruggeri Allenatore cintura nera quinto dan e Renato Nunzi aspirante allenatore cintura nera terzo dan che riempiranno il campo del Palzzetto dello sport di Tuscania, con i suoi 62 allievi che vanno dai 5 ai 18 anni.
 
I karateki della scuola di Tuscania e gli atleti della A.S.D. Brasil Dance, allieteranno il pubblico con le loro esibizioni.
 
Dopo aver fatto il saluto iniziale che, per l’arte marziale è di rito, inizieranno l’esibizione i piccoli Samurai, ovvero bambini e bambine di età compresa tra i cinque e i sette anni: a seguire i ragazzi più grandi e così via.
 
Al Termine il maestro Di Campli Francesco insieme a una cintura nera primo dan Laura Platti e all’aspirante allenatore Renato Nunzi, si esibiranno in un kata a ritmo di una delle più famose canzoni del film Rocky di Silvester Stallone, poi una ragazza eseguirà la difesa personale (simulata nel kata) difendendosi dagli attacchi dei due tecnici, scaraventandoli letteralmente a terra.
 
A finire lo stesso Maestro insieme a 7 atleti faranno vedere attacchi multipli con l’applicazione di tecniche di difesa personale.
 
Il karate oltre che essere visto come disciplina sportiva è anche e soprattutto arte marziale e aver visto tutti quei bambini composti, disciplinati in un contesto del genere, ha fatto capire quanto sia importante per i nostri giovani il rispetto delle regole e dei comportamenti grazie alla marzialità.
 
Un plauso ai tre tecnici che dedicano molte ore del loro tempo ad allenare e a trasmettere ai nostri figli, quelle regole che utilizzeranno nella loro vita da adulti futura.



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu