--- L’ASD TUSCANIA TRAVOLTA DAL CAPRANICA. di Maurizio Maria Marcoaldi - Succede a Tuscania - Toscanella - 2016


Zodiac  


Citazione spirituale

LIBRERIADELSANTO.IT

 LIBRERIADELSANTO.IT
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

--- L’ASD TUSCANIA TRAVOLTA DAL CAPRANICA. di Maurizio Maria Marcoaldi

Pubblicato da in ASD Tuscania ·
Con grande coraggio, ma con molte assenze per squalifica ed infortunio, il Tuscania si presenta nella tana del rullo compressore Capranica. I ragazzi per tutto il primo tempo, e parte del secondo, nonostante accusavano importanti assenze sia per tecnica che per dinamismo, avevano in qualche modo imbrigliato il Capranica costringendolo allo 0 a 0. Ma al ventesimo del secondo tempo circa, entra per il Capranica l'ex Tuscania Morucci. In quel momento cambia la partita.

Le folate della ex ala tuscaniese, mettono in crisi la fascia sinistra della difesa del Tuscania, e dopo qualche minuto arriva il goal della squadra locale. Il Tuscania si demoralizza, un paio di cambi per altri infortuni ne limitano ulteriormente il tasso tecnico e dinamico, il Capranica dilaga. Seguono altri 4 goal, una umiliazione che probabilmente la nostra squadra nemmeno meritava.

Cosa fatta capo ha. Partita e scoramento finito, la penultima squadra della classifica, l'Ortana, sta a 13 punti da noi. Domenica guarda caso ci sarà Tuscania-Ortana, allo stadio dell'Olivo. Ecco, se oggi la sconfitta non fa ne caldo ne freddo, se è vero che non sono le partite come quella di oggi in cui dobbiamo raccogliere punti salvezza pesanti e necessari, è altrettanto vero che domenica è vero tutto il contrario. Scontro diretto a Tuscania.

Una vittoria significherebbe mettere la penultima a 16 punti, con il rischio play-out  definitivamente scongiurato. Allora ragazzi, allenatori, dirigenti, mettiamo subito in archivio la sconfitta odierna e cominciamo a preparare e caricare la squadra per il grande appuntamento di domenica prossima.

Concentrati, convinti, coraggiosi, determinati, così vi vogliamo domenica prossima, nessuna giustificazione o distrazione.

Forza Tuscania sempre fino alla fine.
Maurizio Maria Marcoaldi




Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu