● - AL GALA D’ORO “SENSATIONS” PROTAGONISTA LA MUSICA DI MARIO STENDARDI - Succede a Tuscania - Toscanella - 2016


Zodiac  


Citazione spirituale

LIBRERIADELSANTO.IT

 LIBRERIADELSANTO.IT
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● - AL GALA D’ORO “SENSATIONS” PROTAGONISTA LA MUSICA DI MARIO STENDARDI

Pubblicato da in Blog Toscanella ·

Di Giancarlo Guerra.
Il Galà l’evento più atteso di Verona Fieracavalli si svolgerà all’interno del padiglione 8 che ospiterà più di 4000 persone.
 
Così caroselli, coreografie corali, dressage e lavori in dolcezza insieme a musica e danza, trasporteranno il pubblico in un mondo magico, in cui cavallo e cavaliere diventano un tutt’uno – unendo azione e bellezza – per creare un’atmosfera unica ed emozionante.
 
Tra le varie esibizioni di quest’anno alcuni delle musiche sono state composte dal maestro Mario Stendardi, da qualche anno stretto collaboratore del regista del Galà Antonia Giarola, della Proeventi, che è anche il suo Editore, con il quale ha realizzato alcune musiche per “Nuit du Cheval” a Parigi e il Nikulin Circo di Mosca.


 
Al Galà d’Oro 2016 “Sensations” sua la suite musicale per i frisoni di Andrea Giovannini, Marco De Masi e Gino Giuseppe Castellana, che si esibiranno in una particolarissima suite d’alta scuola e arie alte.
 
Poi ci sono i giovani “Cavalieri Maremmani” che si esibiranno su una composizione in due tempi Adagio e Vivace dal titolo “Fuoco dentro”.
 
Ed infine la chiusura per ricordare i 100 anni della BMW, entreranno nell’arena 100 cavalli sulle note della sua ultima composizione Black Magic una musica dalle tonalità scure e dinamiche forti dove attraverso il software Ethera creato da Stefano Maccarelli spicca la voce della bravissima Clara Sorace.
 
Il tutto commentato dalla voce narrante di Nico Belloni
 
Ci racconta Mario che ha composto e arrangiato più di 10 brani in pochissimo tempo, in queste occasioni si lavora a ritmi serrati ma alla fine le soddisfazioni non mancano.
 
Tutto questo nasce e viene realizzato nel suo studio di registrazione privato l’Andelain che si trova a Tuscania (Vt).



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu