● - CATECHISMO A PAGAMENTO? MA SMETTETELA DI GETTARE FANGO..!! - Succede a Tuscania - Toscanella - 2016


Zodiac  


Citazione spirituale

LIBRERIADELSANTO.IT

 LIBRERIADELSANTO.IT
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● - CATECHISMO A PAGAMENTO? MA SMETTETELA DI GETTARE FANGO..!!

Pubblicato da in Blog Toscanella ·
Circolano voci che quest’anno il catechismo per i ragazzi e le ragazze è a pagamento. NON È VERO..!!
Alcune persone senza documentarsi personalmente, scrivono:
 
 
Il tutto contornato da emoticon scandalizzate, con conati di vomito ed espressioni di stupore nella migliore delle ipotesi. Ma dove le avete lette quelle cifre…??
E ancora:
 
 
E anche qui una miriade di “vergogna..”, “…queste cose succedono solo a Tuscania…. “, “… questo parroco è un dittatore…” e tralascio altri commenti che secondo me sfiorano gli insulti.
 
Naturalmente queste voci si diffondono alla velocità della luce e i Fedeli (sic!), invece di informarsi… prendono per buono quello che sentono e spargono veleni, è quasi un anno che si spargono veleni nei confronti di un Parroco che non fa nient’altro che il suo Ministero ed in meno di 12 mesi (se non lo sapete) ha riportato i bilanci della Parrocchia a numeri positivi, questa è la verità.
 
Quando ho letto alcune informazioni false sul gruppo da me gestito su Facebook, mi sono messo in contatto con il Parroco che mi ha semplicemente spiegato che nessuno ha chiesto di VERSARE OBBLIGATORIAMENTE DELLE SOMME ma semplicemente di fare UN’OFFERTA VOLONTARIA perché il catechismo ha dei costi, se si offrono 2 euro va bene, se si offrono 10 euro va bene, SE NON SI OFFRE NIENTE VA BENE LO STESSO.
 
Non contento, mi sono messo in contatto con una catechista che mi ha detto:
“Non abbiamo parlato di niente di tutto questo (dei costi - ndr), è tutto da programmare, ma già da qualche anno noi catechiste volevamo proporre un impegno volontario di iscrizione soprattutto perché le spese piccole e grandi ricadono su di noi. Secondo me le cose vanno ragionate senza mettere tante faccine scandalizzate, oggi niente è gratis, tutto ha un costo. Siamo state al freddo per anni – continua la catechista - e se adesso ci possono garantire il riscaldamento un piccolo contributo non è scandaloso. Le parrocchie sono dei parrocchiani e non si portano avanti con i debiti  o con 10 centesimi dell'offerta domenicale. Noi catechiste ogni anno ci autotassiamo per acquistare quello che serve. Mica penserete che la manna scenda ancora dal cielo. Per attività come palestra, calcio, piscina, dove si pagano delle cifre notevoli, nessuno fa smorfie se c'è da pagare e allora, che c’è di male a dare un aiuto a chi si preoccupa della crescita spirituale dei nostri bambini?”
 
Non voglio aggiungere nient’altro, solo che da oltre un anno, prima che questo parroco si insediasse, che ci sono orchestrazioni da parte di molte persone, lettere anonime e molto altro che (purtroppo) non sono autorizzato a scrivere.
 
Forse arriverà i giorno che il pentolone verrà scoperchiato e allora molte verità verranno a galla e qualcuno finalmente la smetterà di gettare fango sull’operato di una persona che sta semplicemente facendo quello che deve fare e che lo fa con il benestare della Diocesi e di molte cariche importanti di Roma.
 
Se essere FEDELI significa comportarsi come certe persone, allora sono contento di non essere un assiduo frequentatore. Pace e bene a tutti.
Luigi Pica



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu