--- ASD TUSCANIA: MISSIONE COMPIUTA - Succede a Tuscania - Toscanella - 2016


Zodiac  


Citazione spirituale

LIBRERIADELSANTO.IT

 LIBRERIADELSANTO.IT
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

--- ASD TUSCANIA: MISSIONE COMPIUTA

Pubblicato da in ASD Tuscania ·
Oggi il Tuscania aveva una sola missione, doveva vincere allo stadio dell'Olivo contro l'Ortana, per mettere la penultima in classifica a 16 punti di distacco, e respirare a pieni polmoni l'aria della Prima Categoria, campionato in cui il Tuscania milita, e nel quale resta dopo 1 a 0 inferto appunto alla Ortana.

Attenzione, l'1 a 0 non arriva dopo una partita alla grande, dopo aver dominato campo e avversario, dopo aver sfoderato una prestazione piena di attributi e grinta, NO, non è così.
Il Tuscania si presenta all'appuntamento che vale un campionato, letteralmente decimato, numerose e pesanti assenze, squadra rimaneggiata e piena di rincalzi, che affrontano la gara sottotono e mestamente.

L'Ortana di contro ha sfoderato una gara maschia, vigorosa, insomma da ultima spiaggia, mettendo sotto pressione il Tuscania, che sbuffando ha cercato di fronteggiare l'arrembante ospite. Il risultato a nostro favore matura su un rovesciamento di fronte, un cross su cui un avversario entra maldestramente toccando con la mano. Rigore sacrosanto, anche se occasionale.

Marcoaldi, ancora lui sul dischetto, insacca quel goal di vantaggio che difeso con i denti fino alla fine, consegna al Tuscania 3 punti d'oro, che valgono la salvezza e la permanenza in prima categoria. Tutta qui la storia di questa partita, un plauso all'Ortana per la sportività e la voglia di giocare messe in campo, un plauso al Tuscania che ottiene il massimo del risultato con il minimo sforzo.

Il bello che l'attuale classifica ci avvicina molto ad un gruppetto di squadre che sono un punto avanti in classifica, e domenica andiamo proprio sul campo del Pianoscarano che è una di queste. Sognare e pensare alla grande non costa nulla, quindi può anche accadere che domenica, con il recupero di qualche infortunato, andremo a giocarcela per abbandonare anche la tranquilla, ma poco confacente posizione in classifica.

Un’ultima nota: Oggi a Tuscania ha diretto la gara un Signor Arbitro, bravo, puntuale, capace e lucido. Dove stava questo Signore tutte le volte che abbiamo dovuto lamentare arbitraggi indecorosi e puntualmente a sfavore della nostra squadra??? Concludendo un grande incitamento ai ragazzi - Grazie per averci regalato una salvezza in condizioni di emergenza e precarietà, non mollate, avete la possibilità di finire dignitosamente un campionato che potrebbe segnare la storia della USD Tuscania, storia che qualcuno vorrebbe già scritta e che forse Voi potete cambiare.

Forza Tuscania, fino alla fine.
Maurizio Maria Marcoaldi




Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu