--- PIANOSCARANO - TUSCANIA 1 – 1. AVANTI COSÌ. - Succede a Tuscania - Toscanella - 2016


Zodiac  


Citazione spirituale

LIBRERIADELSANTO.IT

 LIBRERIADELSANTO.IT
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

--- PIANOSCARANO - TUSCANIA 1 – 1. AVANTI COSÌ.

Pubblicato da in ASD Tuscania ·
Continua la serie positiva dei bianconeri nonostante ancora oggi scesi in campo a Viterbo con le perduranti assenze causate da infortuni ed impegni di lavoro dei vari Bartolacci, Federici, Pica, Tosi, Pigato, Vincenti, Brachetti, Tortolini perciò praticamente mezza squadra fuori e quindi con scelte forzate da parte dei tecnici.

Ma nonostante le tante defezioni i bianconeri hanno disputato una gara in crescendo e soprattutto di carattere ed abnegazione, qualità che in questi ultimi tempi sono state le principali caratteristiche dei tuscanesi. Una difesa che nel primo tempo ha sofferto le scorribande dei rossoblù rionali, ma che ha solo capitolato per una leggerezza del portiere Pancianeschi che su fallo laterale degli avversari e' inopinatamente uscito facendosi beffare da un attaccante viterbese. L'episodio si è temuto che potesse abbattere moralmente il guardiano bianconero che invece in più di un'occasione ha dimostrato la sua bravura e freddezza cancellando lo sfortunato episodio del vantaggio viterbese.

Nella seconda frazione di gioco i tecnici hanno apportato delle modifiche allo schieramento facendo subentrare nella linea di attacco Annarumma e poi Longo, e proprio tali innesti con la loro incisività hanno decisamente cambiato il volto della gara, provocando pericolosi sbandamenti nella retroguardia avversaria e creando numerose occasioni verso la porta del tuscanese Cardarelli che ha dovuto arrendersi ad un calcio di rigore nettissimo concesso per l'atterramento di capitan Napolano, che nonostante debilitato dall'influenza ha dato, se ce ne era ancora bisogno, il solito esempio di amore per la maglia del suo paese. Il superlativo Andrea Marcoaldi, da par suo, ha colpito il bersaglio raggiungendo quota sette goals diventando il più prolifico difensore goleador del campionato oltre che assoluto capocannoniere della squadra.

I bianconeri comunque hanno avuto altre clamorose occasioni per passare in vantaggio, ma la sfortuna e l'imprecisione non li hanno premiati. Un plauso ai cosiddetti "anziani" Salvatori, Nebbioso, Pancianeschi, Napolano, Marcoaldi che con la loro bravura ed esperienza stanno aiutando a far crescere giovani come Fazio, Leonardi, Pacini e Valentini oggi particolarmente attivo e concentrato e che potrebbero essere il futuro del calcio locale. Domenica si osserverà un turno di riposo per le feste pasquali e successivamente il calendario prevede due partite casalinghe durante le quali, speriamo, si possa festeggiare in anticipo la meritata salvezza tale da essere pronti a fare progetti per il prossimo anno perché con questi ragazzi dobbiamo assolutamente continuare a divertirci e soprattutto ad ESISTERE!

 
 
FORZATUSCANIASEMPRE!!!!!
 
Tonino Salvatori



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu