--- SEQUESTRATE PRESSO IL MERCATO DEL VENERDÌ DI TUSCANIA OLTRE 200 CALZATURE CONTRAFFATTE. - Succede a Tuscania - Toscanella - 2016


Zodiac  


Citazione spirituale

LIBRERIADELSANTO.IT

 LIBRERIADELSANTO.IT
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

--- SEQUESTRATE PRESSO IL MERCATO DEL VENERDÌ DI TUSCANIA OLTRE 200 CALZATURE CONTRAFFATTE.

Pubblicato da in Dal Web ·
Nell’ambito delle iniziative programmate dal Comando Provinciale di Viterbo a presidio della legalità e della sicurezza economico finanziaria, in occasione dell’approssimarsi del periodo estivo, i finanzieri della Compagnia di Tarquinia hanno eseguito due distinte operazioni volte al contrasto ed alla prevenzione degli illeciti fenomeni dell’abusivismo commerciale e della minuta vendita di merci contraffatte, presso il mercato settimanale di Tuscania ove sono state sottoposte a sequestro penale oltre 200 calzature recanti marchi di fabbrica contraffatti delle più note marche, tra cui Adidas, Nike, Converse, Fred Perry, per un valore commerciale di oltre 10.000 euro.

Nello specifico le abusive attività di vendita venivano poste in essere da soggetti extracomunitari che, sorpresi dai militari all’atto del controllo, si davano alla fuga fra la moltitudine di avventori presenti per le strette vie del mercato, abbandonando, così come esposti per la vendita, i prodotti “griffati”.

Con l’occasione la Guardia di Finanza ricorda ai consumatori di verificare sempre attentamente all’atto di acquisto che i prodotti riportino le etichettature previste. Per ulteriori informazioni può essere consultato il sito www.gdf.it alla sezione “servizi per il cittadino – consigli utili”.



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu