● - AVIS, 1 MAGGIO: ASSEMBLEA ANNUALE ORDINARIA DEI SOCI - Succede a Tuscania - Toscanella - 2021

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● - AVIS, 1 MAGGIO: ASSEMBLEA ANNUALE ORDINARIA DEI SOCI

Pubblicato da in Avis Tuscania ·


Finalmente il COVID sta allentando la morsa, così abbiamo avuto il consenso dal Sindaco per organizzare la nostra Assemblea Annuale che, quest’anno, coincide anche con il rinnovo delle cariche nel Consiglio Direttivo.
 
La data è Sabato 1 maggio alle 15:00.
 
Per poter ridurre al massimo i rischi di contagio l’assemblea verrà tenuta all’aperto, nella porzione di giardino delle Scuole antistante l’ingresso dell’AVIS.
 
In questo modo sarà possibile realizzare il distanziamento tra le persone prescritto dalle norme e, con un comportamento adeguato e l’utilizzo dei presidi anti-COVID, come mascherine e uso di disinfettanti per le mani, il rischio di contagio sarà ridotto al minimo.
 
 
Vista l’esplicita direttiva degli organi nazionali dell’AVIS di tenere le assemblee ed elezioni nei tempi stabiliti, l’unica alternativa sarebbe stata quella di tenerle in videocollegamento, ognuno da casa propria.
 
A parte le difficoltà dovute ad una generale inesperienza ad utilizzare questa nuova tecnologia, il Consiglio Direttivo di Tuscania ha lavorato a lungo e tenacemente per realizzare un’assemblea in presenza perché reputa il contatto diretto con le persone, seppure a distanza, più efficace nella comunicazione e per la partecipazione.
 
Questo è il primo evento pubblico autorizzato dopo il lungo periodo di segregazione. Dobbiamo essere grati al Sindaco, per la disponibilità che ha mostrato nel prendersi questa responsabilità, e a tutto il personale del Comune che sta collaborando a realizzare questo piccolo evento.
 
Ritengo ci voglia un po’ di coraggio da parte di tutti per superare questa fase di annichilimento a cui ci ha costretto il COVID e, ovviamente con tutte le precauzioni e attenzioni del caso, si debba tornare ad una vita sociale nei limiti del consentito.

Il Presidente: Giuseppe De Rossi.



Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu