● – SABATO 19 GIUGNO ORE 18.00 PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI LUCIANA FRANCI - Succede a Tuscania - Toscanella - 2021

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● – SABATO 19 GIUGNO ORE 18.00 PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI LUCIANA FRANCI

Pubblicato da in Blog Toscanella ·
Lo aspettavamo da tempo questo libro che descrive le avventure della nostra Luciana, tutte le esperienze di questa infaticabile amica e concittadina. Un donna con un vulcano di idee e con un coraggio che pochi possono vantare. qui sotto alcune frasi del libro e alcuni dati autobiografici. Un libro che non deve mancare nella nostra libreria. Vi aspettiamo sabato 19 giugno alle ore 18.00 al parco di Tor de la Vela. luigi pica.
 
--------------
 
«La Savana ti accoglie con i suoi colori, i suoi profumi e i suoni degli animali che la abitano.
 
La notte è un momento magico, che incarna tutta la poesia di un luogo così speciale. Il fuoco che scoppietta fuori la mia tenda, il caldo delle sue fiamme, il fumo che piano piano si leva in morbide spirali verso il ciclo notturno, come un grande tetto sopra la mia testa.
 
Le luci luminose delle stelle ad illuminare l’oscurità, lontane da quelle di casa, ma che, alla fine, sono le stesse che guardano gli amici lontani, ma vicini nel cuore.
 
La mia sigaretta in mano, che brucia lentamente, mentre i pensieri entrano nella mia testa. Mentre lascio lo sguardo vagare nel cielo notturno, mi ritrovo a pensare e ripensare a come, dalla mia terra natale, io nel continente africano ci sia finita per davvero.»
 
Un viaggio introspettivo quello di Luciana, che ci porterà all’intento della sua vita, raccontandoci conte sia finita tra la Savana e il mondo dei Safari.
 
Viaggiatrice instancabile, Luciana Franci nasce nel 1966 a Tuscania, in provincia di Viterbo, dove ritorna spesso, perché la terra di origine alla fine non si abbandona mai.
 
Ama viaggiare, l’avventura e la fotografia. La strada di Luciana s’incrocia con le strade del mondo. Il sentimento appagante di una libertà gioiosa sopraggiunge in ogni istante della sua vita, dal mo­mento in cui ha scelto la vita dell’agente di viaggio per portare le persone a scoprire il mondo nel suo stesso modo prima, e poi come Ranger e Guida di Safari a scoprire l’Africa e il Kenya dopo.



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu